Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia Vailant - Problema erogazione acqua calda


ciarly64

Messaggi consigliati

Ragazzi ho un proglema stasera sono ritornato a casa e la caldaia una Vailant Tecnoblok I 280 E , non va in produzione per i sanitari mentre per il riscaldamento tutto ok, qualcuno sa cosa sia successo io credo che si FLUSSOSTATO coda di dite ?

Se è il Flussostato sapete dirmi dove cercarlo?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Le caldaie non le tocco ma se l'acqua non si scalda non vorrei che tu avessi lo scambiatore sporco e quindi la pressione non fa accendere il bollitore.

Link al commento
Condividi su altri siti

No sò se le Vailant sono uguali, ma io con una Beretta avevo lo stesso problema per risolverlo è bastato integrare l'acqua ai termosifoni, se il problema persiste allora, come ti è già stato detto, è un problema di scambiatore sporco.

Di solito c è anche da ripristinare un termostato per vedere dovè consulta il libretto istruzioni

Link al commento
Condividi su altri siti

fedelfio vito

UNO: la Vaillant come altri prodotti ha un tipo particolare di "flussoststo", ereditato dagli scaldabagni istantanei, aprendo il rubinetto dell' ACS si gonfia una membrana, questa sollevandosi azione un deviatore , che impedisce allc'acqua di andare verso l'impianto termico (precedenza); contemporaneamente solleva un pistoncino, che aziona un microinteruttore, che a sua colta da' il consenso alla scheda , questa accende la caldaia e i vari dispositivi ecc. ecc....

orbene. al 90% la membrana è deteriorata.

10% lo scambiatore è incrostato, on facendo passare una quantita' d'acqua sufficiente ad azionare la membrana, non va una -mazza-; te ne accorgi in tal caso perche aprendo il rubinetto, escono le lacrime............

altri casi:

pistoncino o bilancere rotti

microinterruttore guasto

sensore di temperatura sanitario guasto (termoresistenza)

scheda elettronica fottuta (poco probabile nel tuo caso).

DUE: chiama il centro assistenza, fai mettere tutto a posto, e se necessario fai la REGOLARE MANUTENZIONE prevista dalla LEGGE e soprattutto dal BUON SENSO.

TRE: non aprire la caldaia, sembra facile come altrettanto lo è farsi male da soli.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Anche a me è successa una cosa simile proprio con la caldaia Vailant.

Ho chiamato il tecnico Vailant che l'ha riparata in pochi minuti, sostituendo appunto un sensore a membrana che mette in funzione la caldaia quando c'è una richiesta di acqua calda da parte dei sanitari.

I termosifoni funzionano ugualmente perchè a mettere in funzione la caldaia è il contatto del termostato, e non la membrana.

Non ricordo bene ma la spesa è stata contenuta, mi sembra intorno alle 50 Euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...