Vai al contenuto
PLC Forum


Riscaldamento A Pavimento


gio69

Messaggi consigliati

acquaragia

io sono sempre del parere , anche nel settore della depurazione ci sono persone che fanno corsi male e con approssimazione

se ti hanno detto che montare un impianto a osmosi inversa riduceva la corrosione generata dall'acqua hanno sbagliato loro

poi io non vado a difesa di nessuno, anzi se ben ricordi la famosa discussione , io e antonio eravamo soli contro 100 ad affermare l'evidenza

dove sono i 99 adesso ? devo fare l'appello nominale ?

se quella era una discussione complessa, si potevano avere tesi anche diverse , tanto nessuno ha una camera di prova come imq o eurovent per dimostrarvi il contrario, e visto che rifiutavate i dati di consumo di eurovent e imq potevamo andare avanti a "divertirci" a vita.

qui cosa possono dire a supporto della tua affermazione ? l'acqua distillata è corrosiva ?? certo ha uno 0,1 di acidità ma , perbacco , trangugiamo litri di roba ben più acida e i nostri visceri non ne soffrono affatto.

sei solo perchè sbagli , e c'è poco da dire ...

e il fatto di aver operato per anni nel settore non è un aiuto , nella filtrazione ci sono i peggiori pirati portaaportisti che io conosca (per la precisione NON ho detto che sei un pirata del porta a porta , ho detto che spesso chi vende quei sistemi sono pirati che poi li fanno montare anche a persone serie ma dando loro informazioni del piffero e ovviamente non parlo di impianti industriali come Lambxxxhini ma dei tanti puracqua , acquafil , superfiltration , megaosmosi e dei loro venditori porta a porta)

Modificato: da alessiob
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 62
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • acquaragia

    17

  • alessiob

    10

  • antonio_3156

    6

  • Erikle

    5

io sono sempre del parere , anche nel settore della depurazione ci sono persone che fanno corsi male e con approssimazione

Se ti dico chi fa i corsi ti sotterri! Pensa che l'azienda per cui ero agente di vendita fa L'acqua per lo stabilimento americano della coca-cola...

se ti hanno detto che montare un impianto a osmosi inversa riduceva la corrosione generata dall'acqua hanno sbagliato loro

Chi l'ha detto???

Ho gia invitato antonio a non modificare il contenuto delle frasi scritte da qualcun'altro!!! :smilie_nono:

sei solo perchè sbagli , e c'è poco da dire ...

?????????????????????

Siamo nel forum climatizzazione e riscaldamento non nel forum depurazione impianti! :offtopic:

Invito nuovamente a fare un test:

Vuoi ragione per forza? Facciamo una prova inconfutabile:

Tu elencami gli elemento che corrodono i succhi gastrici.

Io elenco gli elementi che corrode l'acqua!

(ovviamente gli elementi sono quelli della tavola periodica non i torsoli di mela le arringhe affumicate le olive ascolane... )

Continueranno i nostri eroi a non rispondere alla domanda che gli da automaticamente torto? Una risposta è dovuta altrimenti la vostra è solo polemica GRATUITA! :angry:

Sinceramente ho un pò paura della risposta... chissà che teoria tirerete fuori questa volta per non rispondere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu elencami gli elemento che corrodono i succhi gastrici.

la domanda , pur non chiarissima , sembra escludere che tu stia parlando delle sostanze nutrienti che nello stomaco sono scomposte e poi assimilate

stai chiedendo : cosa altro corrodono i succhi gastrici ?

una risposta per tutte , hai presente i corrieri della droga con gli ovuli in pancia , quando muoiono è perchè l'involucro dell'ovulo è stato corroso dai succhi

oppure : alcuni involucri di medicine che sono fatte per arrivare solo in certi punti sono calibrati per scoigliersi solo con i succhi gastrici, guarda caso la ricoprono con un rivestimento detto acidoresistente

o ancora , negli anoressici , la pelle delle dita viene corrosa dal contatto frequente con il loro vomito

per adesso non mi viene in mente niente altro

sei sempre solo ? vogliamo aprire un off topic chiamandolo "succhi gastrici"?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che risposta è??????????

Avevo detto della tavola periodica e non elementi composti!!!!!!!

Vuoi ragione per forza? Facciamo una prova inconfutabile:

Tu elencami gli elemento che corrodono i succhi gastrici.

Io elenco gli elementi che corrode l'acqua!

(ovviamente gli elementi sono quelli della tavola periodica non i torsoli di mela le arringhe affumicate le olive ascolane... )

Dvo aggiungere altro??? La tavola periodica non i guscid'uovo!!!!!! Ero stato chiarissimo!!!!

ovviamente gli elementi sono quelli della tavola periodica

Ah ho capito! è una tattica evasiva... Tanto per cambiare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Riassumendo

Che un condizionatore a inverter possa consumare di + di uno on-off è vero

Poi che le caldaie a condensazione proprio per svolgere la loro funzione al meglio devono avere temperature di esercizio basse è vero

Sostanzialmente è la temperatura di ritorno dell 'impianto a essere impiegata per condensare i fumi se l'acqua ritorna a 70 gradi sicuramente parte dei fumi non condensano

Poi che la condensa sia altamente corrosiva è verissimo ma si spera che chi fa le caldaie a condensazione usi materiali idonei e in grado di resistervi

Link al commento
Condividi su altri siti

Riassumendo

Che un condizionatore a inverter possa consumare di + di uno on-off è vero

non è che scrivere riassumendo significhi aver ragione

altrimenti dico :

concludendo , io dimostro qui sul sito Eurovent che è falso

tutti gli inverter consumano meno degli on-off di pari potenza

e aspetto che mi diate un dato di verifica

Poi che la condensa sia altamente corrosiva è verissimo ma si spera che chi fa le caldaie a condensazione usi materiali idonei e in grado di resistervi

ma la condensa di una caldaia non è mica acqua distillata ,acquaragia parla di acqua distillata , nella condensa di una caldaia ci sono residui di combustione fortemente acidi

Modificato: da alessiob
Link al commento
Condividi su altri siti

L'acqua non è corrosiva.Se si parla di acqua distillata....

quella che comunemente chiamiamo acqua distillata altro non è che acqua demineralizzata.

I procedimenti per ottenere l'una o l'altra sono molto diversi e hanno costi diversi.

Lacqua distillata si ottiene per riscaldamento e successivo raffredamento del vapore.Produrre acqua distillata ha dei costi abbastanza alti per questo per usi industriali si ricorre all'acqua demineralizzata o deionizzata.

Questa si ottiene facendo passare l'acqua attraverso colonne contenenti resine ioniche.

Colonne anioniche e cationiche. Hanno lo scopo di trattenere gli ioni dei sali.

Il comune sale da cucina NaCl è formato dal catione Na e dall'anione Cl e facendo attraversare l'acqua in queste due colonne una trattiene l'Na e l'altra il Cl, da qui acqua demineralizzata e leggermente acida, questo perchè le resine si consumano e per rigenerarle si usano HCl, acido cloridrico, e NaOH, soda.

Lo stesso processo si ottiene col processo a osmosi inversa ma qui si sfrutta un'altra tecnica che serve ad abbattere sia i ioni che la flora batterica. L'acqua che si ottiene non è acida ma contiene ancora una certa percentuale di ioni e per eliminarli, a valle del processo a osmosi, si mette una colonna con resine ioniche che come prima ne aumenta l'acidità.

Su alcuni metalli, pochissimi per la verità, e se l'acqua vi rimane per moltissimo tempo può provocare una leggera corrosione... ma da qui a dire che l'acqua demineralizzata è corrosiva ce ne vuole e se poi si parla di acqua distillata ...no assolutamente non è corrosiva.

L'acqua è un solvente anzi il solvente che riesce a sciogliere la maggior parte dei soluti...ma questo è un'altra cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ci siano split a inverter che in det condizioni consumino di + di quelli on off è facile capirlo leggendo bene fra i dati

Anzi è la situazione tipo di una certa fascia di prodotti

Es ON_OFF r407 eer sui 3 il modello pari resa stessa linea stessa marca inverter ac ha spesso un eer sul 2,7 o 2,8

Questo calo di eer è dovuto fra le altre cose alle perdite dell'elettronica di potenza

Se come accade altrettanto spesso la macchina è dimensionata in mod suff o scarsa l'on-off funziona in continuo l'inverter in continuo a potenza pressochè massima

In queste condizioni l'inverter consuma di +

Purtroppo la pubblicità è fuorviante c'è gente che pensa quando fuori ci sono 36 o 37 gradi che l'inverter dovrebbe raggiungere la potenza minima poche centinaia di watt come gli ha raccontato qualcuno e invece si ritrovano con lo split che se vuoi mantenere la t impostata marcia a tutta velocità e pensano che non funzioni bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Es ON_OFF r407 eer sui 3 il modello pari resa stessa linea stessa marca inverter ac ha spesso un eer sul 2,7 o 2,8

Questo calo di eer è dovuto fra le altre cose alle perdite dell'elettronica di potenza

spara marca e modello please ,guardiamo i dati , poi parliamo di chi consuma meno davvero

e poi non mi parlare di dimensionamento insufficente , senno ti dico che invece quando è sovradimensionata non solo c'è risparmio ma questo è spaziale

parliamo di macchine ben dimensionate sulla potenza nominale, senno vi fate i calcoli su misura per dimostrare le teorie più astruse

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ANTONIOMANCA

Grazie antonio_3156

Dare ragione o torto a qualcuno non è reato.

Attendiamo comunque eventuali dimostrazioni contrarie circa la corrosività dell'acqua distillata.

Erikle

rileggiti pure questa discussione!

Abbiamo già dato!

Eventualmente chiama Daikin Mitsu Eurovent e compagnia cantanti e prova a convincerli che stanno prendendo un granchio. Chiama anche il Garante competente e invitalo aprendere provvedimenti.

Sarei invece molto curioso di sapere cosa nè pensi circa la presunta idea (sul viale del tramonto) che l'acqua distillata sia corrosiva a tal punto da far sparire il tubo di ferrro che ne ospita lo scorrimento?

cordialità

Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti

è da molto tempo che non intervengo (problemi miei......per fortuna)e dopo tanto tempo mi viene addosso una sorta di timidezza.

leggendo velocissimamentemente...

si è iniziato con gli impianti a pannello, e daccordo con le varie correnti di pensiero.

si è parlato che le caldaie a condesazione devono lavorare a temperature prossime a 60 gradi e a mio modesto parere ritengo che ci sia un pochino di confusione data dal fatto che..... (che ca**o fanno i produttori a martellarsi i cosiddetti alla ricerca di materiali che possano sopportare il ph acido delle condense che non hanno niente a che vedere con l'acqua distillata?)

acqua distillata secondo me è quella dei climatizzatori, almeno inizialmete, perche subito dopo viene contaminata dai batteri presenti dell'aria(ecco perche se si utilizza tale composto per stirare, i panni puzzano di marcio, ma dire che è corrosiva ce ne passa........ avremmo le batterie di scambio degli evaporatori da sostituire ogni anno)

infine una cosa è acqua distillata talvolta confusa con acqua demineralizzata che effettivamente ha un ph leggermente acido.

ciao a tutti vito e scusate l'apparente arroganza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pH delle soluzioni indica l'acidità o l'alcalinità di queste .

La scala va da 0 a 14.

L'acqua pura cioè distillata ha un pH = a 7 neutro.

Le soluzioni che hanno un range da circa 5,5/6 a 8/8,5 di pH possono considerarsi neutre.

Anhe sostanze che hanno pH intorno a 4 anche se sono acidi non corrodono: è il caso del vino pH 3,5 o del caffè 5.

Lo stesso vale per quelle sostanze che hanno un pH + alto, è il caso del bicarbonato di sodio, 8,5, che usiamo par contrastare l'acidità di stomaco.

L'acqua a contatto con gli elementi della tavola periodica può formare, a seconda se si tratta di metalli o non metalli, basi o acidi.Il caso del ferro che a contatto con l'umidità forma un ossido idrato, la ruggine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuri??? Berreste un paio di bicchieri di acqua distillata??? Tanto è a PH neutro e non corrode quindi che male fa???

acqua distillata secondo me è quella dei climatizzatori, almeno inizialmete, perche subito dopo viene contaminata dai batteri presenti dell'aria

Analisi chimica o batteriologica di cosa si parla in questa affermazione? la discussione parla di analisi chimica ma la tua affermazione è di carattere batteriologico?!?

L'acqua non è corrosiva.Se si parla di acqua distillata....

Errore.... Altrimenti facciamo un analisi chimica e vediamo che c'è dentro l'acqua distillata dopo chè è passata da un tubo di rame, ferro alluminio........

Il concetto basilare è che l'acqua distillata è priva di ioni quindi è "affamata" nei confronti dei metalli che invece ne sono ricchi.

Il comune sale da cucina NaCl è formato dal catione Na e dall'anione Cl e facendo attraversare l'acqua in queste due colonne una trattiene l'Na e l'altra il Cl, da qui acqua demineralizzata e leggermente acida, questo perchè le resine si consumano e per rigenerarle si usano HCl, acido cloridrico, e NaOH, soda

Questo non è il modo di demineralizzare l'acqua. semmai di dessalinizare se così si chiama...

avremmo le batterie di scambio degli evaporatori da sostituire ogni anno

La corrosione è lenta ma c'è!!! Ti rigiro la domanda: perchè ogni parte di uno split o fancoil sottoposto a acqua di condenza è in plastica???

ERIKLE grazie per la difesa ma se dici che l'inverter consuma più dell'on-off qualcuno quì si addabbia e... lascia perdere è meglio... aspettiamo....

X alessiob aspetto ansioso il momento in cui sui tuoi daikin non troverai più scritto eurovent poi vengo a trovarti a casa con un cappone e un botiglia di ferrari per consolarti e apriremo una nuova discussione: "Perchè nei split cinesi non c'è più scritto eurovent? "e sottotitolato "la parola all'esperto alessiob" anche se so già le tue risposte prevedibili.

Dimenticavo...

P.s. ANCORA NON AVETE RISPOSTO ALLA MIA DOMANDA!!! :angry::angry::angry:

Vuoi ragione per forza? Facciamo una prova inconfutabile:

Tu elencami gli elemento che corrodono i succhi gastrici.

Io elenco gli elementi che corrode l'acqua!

(ovviamente gli elementi sono quelli della tavola periodica non i torsoli di mela le arringhe affumicate le olive ascolane... )

è la infinitesima volta che ve la ripropongo!!! DEVO DEDURRE CHE NON SAPETE RISPONDERE??? :o

Link al commento
Condividi su altri siti

1:

CORROSIONE

Corrosion

Corrosion

Korrosion

Alterazione elettrochimica del supporto metallico sottoposto all’aggressione degli agenti atmosferici od all’azione di agenti chimici in generale.

2:

corrosivo

Sostanza che causa un effetto distruttivo sulla superficie di contatto.

3:

corrosione

Distruzione graduale dovuta all’azione di un agente chimico o atmosferico; per un metallo o una lega può essere anche dovuta all’ossigeno dell’aria.

4:

Corrosione. la reazione chimica o elettrochimica tra un materiale solitamente metallico e il suo ambiente che determina il deterioramento del sistema e delle sue proprietà

Se l'acqua passa in un sasso e lo altera minimamente ha effettuato una corrosione.

P.s. dopo aver ripassato il termine corrosione possiamo continuare con la discussione. :)

Sarei invece molto curioso di sapere cosa nè pensi circa la presunta idea (sul viale del tramonto) che l'acqua distillata sia corrosiva a tal punto da far sparire il tubo di ferrro che ne ospita lo scorrimento?

Non credo che sia sul viale del tramonto... forse le tue affermazioni sono sul viale del tramonto visto che non sai come tirarle avanti e non rispondi alle domande pertinenti alle tue stesse affermazioni!!!!

P.s. non pensare che me ne sia dimenticato....

Vuoi ragione per forza? Facciamo una prova inconfutabile:

Tu elencami gli elemento che corrodono i succhi gastrici.

Io elenco gli elementi che corrode l'acqua!

(ovviamente gli elementi sono quelli della tavola periodica non i torsoli di mela le arringhe affumicate le olive ascolane... )

Ciedo cortesemente una risposta a questa ripetitiva domanda. -grazie-

Modificato: da acquaragia
Link al commento
Condividi su altri siti

[at] acquaragia

stai dimostrando tutta la tua ignoranza in una materia molto complessa: la chimica.

E' inutile che ti arrambichi sugli specchi...l'acqua distillata è neutra NON CORRODE.

Berla non ti provoca nessun effetto se non andare di continuo ad urinare in quanto priva di sali minerali.

L'acqua distillata o pura al % è formata solamente da una molecola di H2 e da un atomo di O2.

Una cosa è la corrosione fisica dovuta ad agenti atmosferici, il sasso che tu menzioni ha subito una corrosi0ne fisica ma il sasso è rimasto sempre sasso.

La corrosione chimica, ti ho fatto l'esempio del ferro che a contatto dell'aria (ossidazione dello stesso dovuta all'azione dell'ossigeno O2) ed in presenza di umidità (acqua) si trasforma ad ossido di ferro idrato, ha perso le caratteristiche del ferro.

Così un acido che attacca un metallo....lo trasforma nel rispettivo sale quindi ha cambiato le proprietà chimiche del metello.Posso continuare a farti molti altri esempi di corrosione chimica....ma sarebbe tempo perso.

L'acqua è sempre leggermente acida ma questo è dovuto al fatto che l'acqua distillata dissolve la CO2 presente nell'aria che a contatto con l'acqua forma l'acido carbonico che ne abbassa anche il pH ma essendo un acido molto debole non provoca corrosione.

Demineralizzare o addolcire è la stessa cosa

L'acqua deionizzata può essere prodotta via scambio ionico tramite resine anioniche o cationiche. Tali resine devono essere rigenerate con acido e sostanze caustiche. Per ridurre il costo della rigenerazione per sistemi piu' grandi, l'acqua che entra nell'installazione per acqua demineralizzata è pretrattata con un'unità di osmosi inversa, che riduce il contenuto salino totale di più del 90% riducendo così il costo dei regeneranti. Dopo gli scambiatori di anioni e cationi vengono usati scambiatori ionici a letto misto per ridurre ulteriormente la conducibilità.

In alcuni casi l'osmosi inversa (fino al 99,8% di rimozione dei sali) e' sufficiente.

Una comune applicazione per l'acqua demineralizzata è l'uso per acqua ultra pura, quale ha livelli di inquinamento ancora più alti. In questo caso i prodotti organici rimanenti sono eliminati insieme a tutti i componenti biologici. Le migliori qualità di acqua ultra pura sono usate nell'industria dei microchip e nell'industria farmaceutica.

L'acqua demineralizzata è abbastanza aggressiva per i metalli, anche per l'acciaio inossidabile. Così in molti casi materiali plastici sono usate per trasportare l'acqua demineralizzata.

L'acqua distillata è acqua che è stata fatta bollire in un apparecchio denominato "still" e quindi ricondensata in un'unità di raffreddamento ("condensatore") per restituirle lo stato liquido. La distillazione è usata per purificare l'acqua. Gli agenti inquinanti dissolti come i sali sono lasciati nel contenitore d'ebollizione mentre il vapore acqueo fuoriesce. Potrebbe non funzionare se gli agenti inquinanti fossero volatili perche' anch'essi bollirebbero e ricondenserebbero, producendo degli alcool dissolti. Alcuni still molto eleganti possono condensare selettivamente (liquefare) l'acqua da altre sostanze volatili, ma la maggior parte dei processi di distillazione permettono il trasporto di almeno alcune sostanze volatili e di pochissimo materiale non volatile, che viene trasportato nella corrente di vapore acqueo, come bolle che scoppiano alla superficie dell'acqua in ebollizione. La purezza massima per tali still è solitamente 1,0 MWcm e poiché non vi è protezione dall'anidride carbonica (CO2) che si dissolve nel distillato, il pH è generalmente 4.5-5.0. Inoltre bisogna fare attenzione a non ricontaminare l'acqua dopo averla distillata

Ti rispondo a cosa serve l'azione dei succhi gastrici nello stomaco.

Intanto sappi che sono molto acidi per la presenza di HCl (acido cloridrico o muriatico) e pertanto potrebbero sciogliere anche alcuni elementi della tua tanto decantata tavola periodica .

Nello stomaco il cibo subisce l’azione dei succhi gastrici principalmente costituiti da acido cloridrico, atti a demolire soprattutto le proteine e rendere assorbibili alcuni minerali, tra cui il ferro;

inoltre l'ambiente acido favorisce l'azione degli enzimi...aiutando le reazioni chimiche che avvengono el nostro stomaco, trasformano il cibo in sostanze assimilabili .

Link al commento
Condividi su altri siti

stai dimostrando tutta la tua ignoranza in una materia molto complessa: la chimica.

Non mi pare... anzi caro Antonio rileggiti bene il significato della parola corrodere... poi vieni a parlare e possiamo anche trovare una soluzione...

Ripeto da ingnorante di chimica come dici che:

Il concetto basilare è che l'acqua distillata è priva di ioni quindi è "affamata" nei confronti dei metalli che invece ne sono ricchi.

Discutiamo su questo. le piogge acide non c'entrano nel problema.

Non mi pare di averti dato dell'ignorante quando hai detto:

Il comune sale da cucina NaCl è formato dal catione Na e dall'anione Cl e facendo attraversare l'acqua in queste due colonne una trattiene l'Na e l'altra il Cl, da qui acqua demineralizzata e leggermente acida, questo perchè le resine si consumano e per rigenerarle si usano HCl, acido cloridrico, e NaOH, soda

è una crade cavolata ma non per questo ti ho offeso. Possibilmente moderiamo i toni per continuare con una discussione civile altrimenti degeneriamo e la discussione viene chiusa. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che mi sono letto i motivi per cui è disabilitato il quote mi tocca di ammettere che rispondere in queste condizioni non è facile

Comunque non mi smebra di essere in un forum di argomenti tecnici ma di calcio o qualche altro argomento che genera litigiosità e c'è sempre quello che vuole far capire che sa tutto + degli altri

Io ho detto che in certe condizioni puo essere che un inverter consuma + di un on-off e non che questo è vero sempre

Non vedo poi cosa c'entri eurovent che si limita a fare test di laboratorio

Poi mi sono letto solo in parte la discussione a cui sono stato rinviato e come prima cosa non mi sembra che sia un pozzo di sapere mi sembra che la molti discutono di inverter e circuiti frigoriferi dei medesimi clima dimenticandosi che ci sono le valvole di espansione elettronica

Quanto ai dati basta che ti rispolveri vecchi cataloghi dei primi inverter AC e li confronti con i pari modelli on-off

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo sai erikle che i split identici spiccicati a quelli che pruducevano 3-4 anni fà da allora a oggi i dati riportati nei depliant non sono più gli stessi!!! LA stessa identica macchina non può diminuire di assorbimento e aumentare di resa da un giorno all'altro... La cosa puzza...

Comunque non mi smebra di essere in un forum di argomenti tecnici ma di calcio o qualche altro argomento che genera litigiosità e c'è sempre quello che vuole far capire che sa tutto + degli altri

Con questo sono perfettamente d'accordo ma il problema è che per dicutere civilmente ci vuole di essere flessibili con le opinioni degli altri. Se tutti sono fermamente convinti che quello che dicono è giusto e intoccabile non si arriva mai a niente e si litiga e basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro acquaragia

...essere ignorante non significa essere scemi, cosa che non direi mai specialmente ad una persona che non conosco.

E' inutile andare avanti con inutili discorsi da adolescenti....la chimica è il mio pane.

Che significa l'acqua distillata è priva di ioni quindi è "affamata" nei confronti dei metalli che invece ne sono ricchi...I M;ETALLI NON CONTENGONO IONI, questi si generano da qualunque composto chimico che in soluzione si dissoci parzialmente o totalmente in ioni positivi e ioni negativi, in base a un processo detto dissociazione elettrolitica. Si distinguono tre tipi di elettroliti: gli acidi, le basi e i sali.

Non mi pare di averti dato dell'ignorante quando hai detto:

Il comune sale da cucina NaCl è formato dal catione Na e dall'anione Cl e facendo attraversare l'acqua in queste due colonne una trattiene l'Na e l'altra il Cl, da qui acqua demineralizzata e leggermente acida, questo perchè le resine si consumano e per rigenerarle si usano HCl, acido cloridrico, e NaOH, soda

è una crade cavolata.

....non vedo dove sta la cavolata il processo è questo per ottenere l'acqua demineralizzata.

La corrosione è la parziale o totale degradazione di una sostanza a seguito di una reazione chimica o elettrochimica determinata da agenti presenti nell’ambiente. Nel primo caso, il termine corrosione si riferisce in particolare all'azione di agenti naturali, quali l'aria o l'acqua salata, su materiali metallici, con la formazione dei loro ossidi. Nel secondo caso, si verifica l’ossidazione di uno di due elementi metallici, entrambi immersi in un soluzione salina....mi fermo tanto è tempo sprecato

Link al commento
Condividi su altri siti

E' inutile andare avanti con inutili discorsi da adolescenti....la chimica è il mio pane.

Presunzione??? Non credo proprio visto che dai messaggi mi dimostri che in chimica non sei un fenomeno... e non solo nei discorsi sull'acqua distillata... Dovresti dare un occhiata a come funziona realmente un demineralizzatore prima di venire a sparare cavolate...

Arrivi oggi sul forum e ti presenti come chimico? Per me sei una vecchia conoscenza reiscritta visto l'atteggiamento e l'aria da professore...

Oggi ho scritto una bella mail alla culligan domani vediamo come rispondono loro alle tue teorie visto che io non sono certamente alla tua altezza.

(Probabilmente sono più chimici loro di te e di me)

Se tu sei veramente un chimico io al posto tuo mi vergognerei quello che dici. Ma tanto sappiamo benissimo tutti e 2 che non sai quello che dici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho detto che in certe condizioni puo essere che un inverter consuma + di un on-off e non che questo è vero sempre

ahhhhh , in certe condizioni , non nell' uso quotidiano ....... allora siamo d'accordo

Non vedo poi cosa c'entri eurovent che si limita a fare test di laboratorio

è come dire , che c'entra imq con la qualità , l'uni con le norme, la nutella con le merende, la marcuzzi con le iene etc etc

Quanto ai dati basta che ti rispolveri vecchi cataloghi dei primi inverter AC e li confronti con i pari modelli on-off

ahhhhh ma facciamo preistoria , quando gli inverter erano in AC , ma bastava dirlo subito che parlavate del 1994

allora sono d'accordo con te, nel 94 e in determinate condizioni estreme ,...,,,, ..... acquaragia ha ragione

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio per me la discussione è chiusa per chè acquaragia a ragione e punto. Se te la pensi diversamente fai pure ma non mi tirare in mezzo non ne voglio più discutere tanto è inutile.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti

sono ormai anni che leggo e rispondo in questo forum e devo dire che e' prprio scaduto di qualita'!!

Non sara' mica merito di certi personaggi ?

Una volta c'erano persone molto preparate che rispondevano in maniera civile ai meno esperti sull'argomento.

Ora mi sembra di assistere a una discussione tra bambini dell'asilo nido....che non portano a niente se non a una soddisfazione del proprio ego...

Se volete rovinare questo bellissimo forum continuate cosi' !!!

Davide

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo/a...