Vai al contenuto
PLC Forum


Istruzioni Termostato


abola

Messaggi consigliati

AIUTATEMI!! ANCHE IO MI SONO TRASFERITA ED HO TROVATO UN TERMOSTATO LANDIS E GYR..

...CHRONOGYR...SENZA ISTRUZIONI...CLASSICO...HO PROVATO A PROGRAMMARLO MA NULLA..

CHI E' COSI' GENTILE DA AIUTARMI?? SONO IN PREDA AL PANICO...INOLTRE SONO ANCHE NEGATA AD

UTILIZZARE QUESTO SITO E CHISSA' SE IL MIO SOS ARRIVERA' ... GRAZIE. ALESSANDRA

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 60
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • PAOLO147

    8

  • nll

    7

  • abola

    5

  • figliodellestelle

    5

Ciao Alessandra.

Se provi a cercare sul forum, trovi altri infreddoliti :lol:

Se conosci il francese, ho trovato questo sito, non ho idea di cosa ci si possa fare.

Infine, disabilita il caps lock, è come se stessi urlando :) .

Ciao

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

le document est déjà dans notre base de connaissance, vous pourrez alors le télécharger dès que vous aurez validé votre paiement

Un po' di francese lo mastico e da quel poco ho capito che il manuale te lo puoi scaricare (vous pourrez alors le télécharger) se sei a posto col relativo pagamento (dès que vous aurez validé votre paiement).

Non sarebbe male poter fare una ricerca direttamente col codice del modello in questione, perché cercare a caso si rischia solo di perdere tempo.

Magari staccando il cronotermostato dal muro si possono vedere i dati di targa stampigliati sul retro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao abola..meglio ALESSANDRA...se' mi dici il modello esatto del cronotermostato , forse ti posso

aiutare , ho abbastanza documentazione LANDIS & GYR ora SIEMENS .

Link al commento
Condividi su altri siti

In questa discussione ho postato il link al manuale del CHRONOGYR® Rev.11, che sia quel che serve a te? Comunque nello stesso sito esistono anche i manuali degli altri modelli di CHRONOGYR®. Purtroppo non sono in italiano, quindi bisogna che si perda un po' di tempo per la traduzione. Come ho già scritto nell'altra discussione io ne mastico un po' di francese e in mancanza di alternative potrei tradurti i passi più significativi. Fammi sapere se devo avventurarmi nell'impresa :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio modello e' il chronogyr REV 20...il link e' molto chiaro, ma se riuscissi a segnalarmi

il link del mio modello te ne sarei molto grata, perche' nel sito mi sto perdendo..... :blink::blink::blink:

grazie molte

Link al commento
Condividi su altri siti

Come vedi dal link, il Rev20 non è presente, vi puoi trovare

REV11

REV12

REV16

REV33

REV23

REV23M

REV23RF

REV23.03RF

REV26

REV100

REV200

REV300

Quel che più assomiglia a REV20, magari per errore di lettura dovuto a scritte parzialmente cancellate, potrebbero essere REV26, oppure REV200. Dai un'occhiata ai manuali di questi due apparecchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Alessandra...sei fortunata smile.gif come promesso ti allego il PDF del REV20....e' un cronotermostato apparentemente complicato , ma' dopo averne capito il concetto e' semplicissimo.........

fammi sapere se' risolvi il tuo problema, Ciao.

---

File allegato: Clicca qui

Link al commento
Condividi su altri siti

Evidentemente c'era anche proprio il Rev20. Grazie Paolo. C'erano altre persone che cercavano proprio quel modello in altre discussioni, speriamo che abbiano la compiacenza di leggere anche qui e non rimangano in attesa, bloccati sulla loro discussione. Buona giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti

figliodellestelle

pero non dice come programmarlo. Io non riesco a differenziare i gradi da un giorno all'altro. Ad esempio io voglio che il sabato e la domenica non si accendano al T1 e T2: abbasso i gradi x quei due giorni, ma me li abbassa anche x gli altri. Come devo fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok , ragazzi :) sono contento di aver fatto cosa gradita , visto il n° dei download, non pensavo che' dopo

13 anni , questo Cronoterm. fosse ancora in circolazione , mi fa' piacere riscoprirlo, in quanto e' stato

il primo digitale su cui ci ho sbattuto la testa , e onestamente a quel tempo :unsure: NON era molto

semplice e intuitivo.............comunque x figliodellestelle e tutti , certo , hai ragione il PDF e'

solo il manuale tecnico di installazione , l'ho copiato dal mio archivio LANDIS&GYR/SIEMENS e NON dal sito

in cui cercavate , quindi eccolo subito disponibile...........mentre il manuale di Programmazione , pultroppo

NON ce l'ho in PDF , ma' sicuramente su carta , che' andro' a cercare e provero' a scannerizzare e se' viene

leggibile , provo a renderlo in Allegato a vostra disposizione....Vi faro' comunque sapere ;) Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Risposta x figliodellestelle : allora , ora NON ricordo assolutamente come procedere sul REV20

devo vedere il manuale :o ma' ora non e' importante , PERO' e' assolutamente necessario capire il concetto

delle impostazioni di base , che' sono pressoche' identiche x tutti i modelli di Cronotermostati....

e cioe', che' si impostano diversi valori fissi di temperatura , di solito 3 ( es. Antigelo , economia ,Comfort -

opp. Antigelo , Notte , Giorno - opp. Antigelo T1 , T2 come nel nostro caso , il prodotto non cambia ) e si associano al giorno della settimana e alla Ore di commutazione , chiamate FASCE ORARIE ,

es. Antigelo 5° , Economia 15° , Comfort 22°.

Tu mi dici :

abbasso i gradi x quei due giorni, ma me li abbassa anche x gli altri. Come devo fare?

e' normale , funziona cosi'....come spiegato sopra , spero di essere stato chiaro,

Quindi , per fare in modo di tenere spento il sabato e la domenica o qualsiasi altro giorno o qualsiasi fascia oraria , e ' necessario associare a tali giorni o fasce orarie , il valore di Economia e tenerlo sotto i 15°, oppure associare direttamente la funzione Antigelo , di solito fissa a 5° , ( anche quella variabile in certi Cronotermostati. )

Ti faccio notare che' il REV 20 controlla addirittura 5 valori prescritti di temperatura -

Antigelo , Economia , Confort T1 , Confort T2, Confort T3.

Quindi puoi attribuire a quei giorni anche il T1 impostato a 10...15° , che' comunque andra' ad influire su altri giorni e fasce orarie , se gli hai attribuito il T1...........mi ripeto x farti capire il concetto.

Comunque la regola e' : Spento = Economia -- Acceso = Confort

il Valore Prescritto di Economia , DEVE essere sempre , piu' Basso , del Valore di Confort T1 di almeno

4...7° gradi...........................OKK? Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come Promesso... :) ho recuperato il manuale di programmazione del REV20...... ma' :o

il mio spazio a disposizione x gli allegati e' solo di 84.5k....come faccio a renderlo disponibile ? ? ?

occupa 2,91Mb. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Salvalo su un tuo spazio web (una discussione su questo forum forniva diversi siti che offrono host gratuito per i propri files, sino ad oltre 1GB! se usi la funzione "Cerca" la trovi, altrimenti appena ho un po' di tempo te ne posto qualcuno anch'io) e poi posti il link per scaricarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

OK...eccomi qui' come promesso...credo di essere riuscito finalmente a rendervi disponibile il famoso file

del REV 20... GRAZIE a NLL ...non so' se' la procedura e' corretta , ma' e' possibile scaricarlo

al seguente indirizzo :

www.mysharefile.com/d/8262765/1164837010/1_PDFSlideShow.pdf

1_PDFSlideShow.pdf

(2,973.14 KBytes)

File description (submitted by user):

Manuale ISTRUZIONI

NB: dopo averlo aperto , premere ESC x visualizzarlo con Acrobat

.....fatemi sapere come e' andata.......Buon Lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il manuale si scarica bene: hai fatto un buon lavoro, PAOLO147.

Il link avresti potuto riportarlo con l'apposito pulsante del forum, così sarebbe stato subito attivo cliccandoci sopra in questo modo: www.mysharefile.com/d/8262765/1164837010/1_PDFSlideShow.pdf, ma come vedi volendo basta anche solo la tua indicazione :)

Per nikoges: Rileggiti il mio post numero 11 di questa discussione (in prima pagina) e vedrai che nei link forniti c'è anche il manuale del tuo modello.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Livio Orsini locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo/a...