Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia Baxi Mod. Luna In240fi - GUASTO SONDA


ricambi

Messaggi consigliati

Ho un problema. ogni volta che apro il rubinetto dell'acqua calda mi esce fredda e sul display del termostato a muro mi segnala anomlia E06 cioè sonda guasta dopo qualche minuto però mi ricompare di nuovo il valore della temperatura e aprendo il rubinetto acqua calda, l'acqua esce calda. Da cosa può dipendere questo guasto? e poi cosa significa caldaia con prod. istantanea e caldaia in accumulo? e se il problema fosse la sonda ntc si può sostituire? ciao grazie 1000.

Link al commento
Condividi su altri siti


Del_user_62129

la sonda si cambia senza problemi.

istantanea lo dice stesso la parola, ti produce acqua all'istante cioè quando ne fai richiesta. con accumulo ha un piccolo\grande serbatoio già con acqua calda disponibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente la sonda di controllo della temperatura e' guasta, la puoi trovare facilmente in un negozio di ricambi multimarca o da un centro assistenza baxi (vedi pagine gialle). La caldaia ad accumulo e' quella con il bollitore (un serbatoio di acqua ) che viene sempre mantenuto alla temperatura impostata anche senza prelievo di acqua dai rubinetti, mentre quella istantanea possiede uno scabiatore termico che scalda l'acqua solo nel momento del prelievo. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...