Vai al contenuto
PLC Forum


Il Condizionatore Non Sente Piu' Il Segnale Dei Telecomandi


fincher

Messaggi consigliati


è una macchina molto diffusa

prodotta dalla galantz

distribuita da melchioni, roadstar e tante altre , col marchio H20 è da unieuro , la trovi ovunque

in che città sei ?

Link al commento
Condividi su altri siti

S

Il clima parte solo dal tasto di emergenza sullo spilt e dal telecomando riesco solo a controllare la velocità della ventola e lo swing, se provo a cambiare funzione da caldo a freddo oppure aumentare o diminuire la temperatura la macchina esterna si spegne.

guarda che forse hai il compressore in corto, non buttare soldi per il telecomando

check list :

- funziona in ventilazione e non in freddo /caldo

- non parte proprio l'unità esterna o se parte per un secondo (vedi appena muovere il ventilatore esterno) poi si spegne ?

probabilità alte di dover buttar via tutto

ps se il compressore è andato in acido (non hanno fatto il vuoto) NON reinstallare niente se non cambi i tubi , o almeno lavali bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Forse non sono stato chiaro

Il climatizzatore funziona ( bene) sia Caldo che Freddo, ma per farlo funzionare devo azionarlo dal tasto di emergenza che si trova sullo split.

Se provo ad usare il telecomando,mentre il clima stà funzionando grazie al tasto emergenza, per cambiare funzione ( da caldo a freddo) oppure per variare la temperatura il climatizzatore si spegne.

Le uniche funzioni che riesce ad assolvere il telecomando sono lo swing delle alette e la velocita della ventola dello split interno.

La mia domanda

E' rotto il telecomando o la parte ricevente all'interno dello split?

grazie

a buon rendere

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi pare di aver preteso nulla.

Chiedere è legittimo

Rispondere è cortesia

Chiedo scusa a tutti se in qualche modo ho lasciato fraintendere il contrario.

grazie

a buon rendere

Link al commento
Condividi su altri siti

Luca Bettinelli

Per l'appunto rispondere è cortesia ma non obbligo, quindi attendi che le risposte ti arrivino senza scrivere

.....nessuno puo' suggerirmi qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il climatizzatore si trova nel mio alloggio di servizio a Lamezia Terme in Calabria.

provero' con un altro telecomando e ti faro' sapere.

grazie

a buon rendere

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho postato le tre foto che mi hai chiesto; nella cartella immagini della sez up/download.

Prego manda anche un altra per il martello.Voglio vedere se uguale con mio.Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ivaperry, ti stai trascinando un problema senza motivo, acquista un telecomando programmabile (non spenderai più di 12 - 15 euro) e provi, se non è problema di tlc vuol dire che lo utilizzerai di riserva, ciao.

p.s. Non siamo poi così lontani, 100 km più a sud.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho un condizionatore DeLonghi vecchiotto, on/off penso serie WGH 700/900.

iL PUNTO è CHE DA STAMATTINA QUANDO HO SPETO il condizionatore che era stato in funziona la notatta, l'ho riacceso e non si accende piu' se non da vicino, dove pero' praticamente da quello che ho visto attraverso un tastino di reset entra solo in funzione in modalità raffreddamento ad alta velocità della ventola.

Cosa faccio, ora visto che ho provato 3 telecomandi dei 3 condizionatori, stesso modello che ho in casa e nessuno funziona?!

Con pulsante RESET non e posibile entrare solo rafredamento.Vedi spiegazione nel libreto

Devi clikare due, tre o quatro volte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Voi avette qualche contati false nella sceda eletronica di recivitore.Questa e posizionata nel un posto da dove vieni sepmre aera da fuori,perche nel questo punto e sempre presione piu basso da fuori, e da la mia esperienza quando il foro pasante non e chiuso e la casa e vicino al mare anche per tre messi il sale osida tutto circuito di rame.Nel prima vista non pottete capire ma se tocare con mano pottete vedere che il rame non ce piu.Mai non lasciate aperto il foro. Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Anchio ho un problema simile sul mio condizionatore SAMSUNG SH09ZA8 9.000 BTU. Il condizionatore funziona perfettamente dal tasto sullo split, ma non riceve i comandi dal telecomando.

Il telecomando ha le batterie nuove e funziona (testata la trasmissione IR con la fotocamera di un cellulare, e provato anche su un analogo condizionatore).

Ho aperto e smontato la scheda di controllo (che comprende ricevitore IR, led vari e tasto accensione manuale). Allego dei link a 2 foto della scheda (avanti e dietro):

http://luxhacker.altervista.org/altr...3082009311.jpg

http://luxhacker.altervista.org/altr...3082009312.jpg

Ho controllato le saldature e tutto sembra regolare. La ricezione è data da un fototransistor simile a questo:

http://www.webtronic.it/write/pro/1713.3.jpg

Un utente su un altro forum aveva lo stesso identico problema ed ha risolto sostituendo il fototransistor. Questo è il link alla discussione:

http://www.nntp.it/hobby-fai-da-te/1967129...tore-morto.html

Voi dite che il problema sarà li e che devo sostituire quello? Ma c'è un modo per verificare che sia guasto prima di smontarlo e sostituirlo? Altrimenti quale potrebbe essere il problema?

Grazie a tutti in anticipo ;-)

Modificato: da luxhacker
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ho risolto da solo ;-)

Come già detto non c'erano saldature chiaramente corrotte. Tuttavia smuovendo un po il fototransistor (per capirne il tipo) e rimontando il tutto, ha ripreso a funzionare correttamente! Missione compiuta! Se lo riprende a fare sostituisco il fototransistor (costo, circa 1 €), visto che mi pare evidente che il problema sia li. Sottolineo che in assistenza mi avevano detto che la riparazione sarebbe costata MINIMO 90 €!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

:ph34r: :ph34r:

Salve a tutti: un consiglio

affidate i vs. montaggi a persone esperte cosi per piccoli problemi come: batterie, telecomandi, diodi filtri fototransistor etc.etc., potete ricontattare l'installatore

così la spesa non sarà mai paragonabile ai costi di un centro assistenza...

ah dimenticavo io sono un centro assistenza..! :o

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 years later...
Roberto vulcano

Salve, ho problemi con un condizionatore dpm in poche parole non comunica più con il telecomando universale, ma si accende solo aprendo L'Unità interna.

Leggendo nei vari post penso che sia il ricevitore che non va più visto che il telecomando universale è nuovo e non riesce a trovarmi il codice per comunicare con il condizionatore.

Qualcuno può darmi delle indicazioni per intervenire?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Anche io ho un problema con il telecomando , mi va tutto  quindi cambio di stagione e controllo e ventilazione l unica cosa è che non riesco a spegnerlo,per spegnerlo devo togliere corrente.

Ho provato il telecomando su un altro split e funziona correttamente. marca daikin ,sapete cosa potrebbe essere

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...

Confermo quanto detto da Anesti   ,il mio clima 2013 daikin serie K ha avuto lo stesso problema , è la scheda ricevente dello split che misura  2 cm x 4 cm   le piste in rame si corrodono io vivo al mare...

 

Io fortunatamenete ho rifatto le piste (indispensabile tester per testare la continuita ,saldatore da elettronica stagno è un 5 o 6 ore da buttare via ,non ho idea quanto costi il pezzo sostitutivo ma conoscendo daikin minimo 100 euro ....meglio fissarlo da soli .

 

Strano questi pezzi dovrebbero essere plastificati per evitare questi problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Salve  a  tutti,
Avevo stessa problema uno spilt di una samsung MH14VC2-07 DUAL SPLIT che non rispondeva al telecomando.
GRAZIE al Forum e al SIGNORE MARTELLO   🙂 che risolto il problema. non ho usato il martello ma sono stato leggero usando il bastone della scopa una piccolo bastonata dove cìe il sensore ricevente è tutto andato bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...