Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Con Caldaia Beretta Mynute 28csi


riange

Messaggi consigliati

Salve a tutti!

Vorrei esporvi il mio problema riguardo la mia caldaia beretta mynute 28csi. Utilizzando l'acqua calda a volte va in blocco con l'accensione del led rosso. Riparte solo dopo averla resettata.Questo si verifica più o meno una volta al giorno. La caldaia ha 2 anni e ricordo che tempo fa avevo avuto lo stesso problema. Il tecnico mi disse che erano gli ugelli che si erano sporcati forse a causa di polvere o altri corpi estranei presenti nelle tubazioni del metano. Ora mi chiedo è proprio così? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


e' possibile ;)

il difetto e' evidente.. togliendo il bruciatore troveria gli ugelli con una patina bianca all'interno.

una soluzione definitiva potrebbe essere la sostituione degli ugelli originali con quelli nichelati.

N.B. non e' un difetto della caldaia ma un problema del gas...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Salve ragazzi in primis un salutone a tutti mi presento Fabrizio, mi ricollego a questo topic dato che la mia caldaia e' la medesima, ha circa 2 anni ed e' sempre andata bene, e' una settimana pero' che mi da' il led rosso e verde ad intermittenza, questo si verifica dopo un paio d'ore che vanno i termosifoni, smanettando ho toccano e spippolato sui fili della valvola NTC "BLU" del riscaldamento, ed il problema sembra sparito ...?? possibile o magari potrebbe esser qualche altra cosa a me sconosciuta' dato che di caldaie ne' capisco meno di zero, ma ho fatto grossa scorpaciata dei vostri preziosi Topic prima di postare, gradirei un vostro prezioso pensiero.......... :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

cambia la sonda ntc del riscaldamento ( quella che si trova alla dx dello scambiatore primario )

;)

PS ora le fanno di colore rosso..e non piu' blu

Link al commento
Condividi su altri siti

OK Frau grazie della segnalazione, anche se ho visto bene il mio modello e' una Mynute 24 C.A.I e la sonda NTC credo si trovi in alto sulla parte sinistra della caldaia, per smontarla debbo scaricare l'acqua giusto lo faccio da dove...????? gentilissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti allego una foto cosi' magari mi dici quale delle 2 e' la sonda da smontare con precisione ho fatto 2 frecce rosse, per smontarle entrambe debbo scaricare l'acuqa se si da dove c'e' un rubinetto..??? grazie mille.

mynute24caiberettagb4.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

cambia la sonda ntc del riscaldamento ( quella che si trova alla dx dello scambiatore primario )

volevo dire sx... in alto......erano la 23.30 :blink: :blink:

per scaricare l'impianto di riscaldamento devi svuotare un calorifero completamente ( dalla valvolina per lo sfiato ) , sostitiure la sonda e ricaricare l'impianto.

Modificato: da FRAU79
Link al commento
Condividi su altri siti

Frau sto facendo passo passo quello che mi stai indicando, chiusa acuqa caldaia, scaricato impianto e smontata sonda NTC " Vedi Foto", domani spero che alla Beretta di Limbiate abbiano tale ricambio, essendo io di Varedo e' il piu' vicino.

sondantctn5.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Frau Problema brillantemente risolto dopo la sostituzione della sonda NTC Rossa come da te indicato costo 6,00€, presa a Nova Milanese da Calor Service, ti ringrazio ulteriormente per il tuo aiuto il quale senza avrei sborsato almeno 10 volte tanto e sarei comunque rimasto nell'ignoranza totale....... :)

P.s. Ma come mai tali sonde hanno vita cosi' breve 4 anni poco meno e' durata la mia, si starano...?? :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo un'ultima domanda, e' normale che se i termosifoni stanno andando ed io voglio aprire l'acqua calda del rubinetto che so' per lavarmi le mani, come chiudo il rubinetto del'acqua si spegne anche la fiamma dei termosifoni per poi riprendere regolarmente poco dopo " alcuni Minuti" ..?? in sintesi acqua calda e termosifoni insieme possono o non posso coesistere funzionanti nello stesso momento ..??? :rolleyes:

Modificato: da Glacy
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 years later...

Salve volevo chiedere una info! Ho una Beretta munite di una decina di anni funziona tutto ok! Con il sanitario ma quando accendo i termosifoni si scaldano per circa 20/30 minuti poi si spengono! Ho notato che tenta a ripartire ma si interrompe il processo di accensione! O prima della fiamma o dopo accensione! Ho sostituito ntc riscaldamento ma niente! Cosa può essere? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Luca non ci si può accodare a discussioni di altri per giunta così vecchie.

Aprine una nuova tutta tua.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...