Jump to content
PLC Forum

giovanna1978

Caldaia - caldaia problemi non accende la fiammella

Recommended Posts

giovanna1978

buon giorno scusate qualche informazione sulla caldaia non accende la fiammella ,ho pulito gli uggelli con un filo di rame e sempre lo stesso :(

blusky

ma non si accende per niente? oppure si accende e si spegne subito? alla mia caldaia per esempio dopo aver girato la manopola per mandare gas e schiacciato il pulsantino per la scintilla si accende la fiammella ma poi si spegne e devo ripetere l'operazione piu' volte prima che rimanga accesa ,non so'perche' fa questo difetto,magari hai lo stesso problema,provaci piu'volte e con molta pazienza!!.Ciao

onehundred

Salve, hai provato a vedere magari in presenza di poca luce, se durante la spinta del pulsante dell'accensione scocca una scintilla tra l'elettrodo e l'ugello da dove normalmente esce la fiammella? Alcune volte un elettrodo sporco può portare a far scoccare la scintilla non nel punto da dove esce il gas, e per questo la fiamma pilota non si accende. Se la scintilla invece scocca nel punto giusto, e anche tenendo premuto il pulsante non si accende la fiamma pilota, vuol dire che non arriva il gas, e quì allora ci sono diverse ipotesi.

misiu

Buonasera io credo che se la caldaia è una a fiamma pilota c'è da sostituire la termocoppia.fammi sapere ciao e auguri