Jump to content
PLC Forum


drago700

Caldaia Saunier Duval Ecosy 24e - vari problemi strani problemi

Recommended Posts

drago700

Ciao a tutti , vi espongo l'ultimo problema verificatosi su quattro caldaie uguali,comprate e installate quattro anni fa', praticamente già vecchie ovvero,scoperto dopo, fuori produzione così affermato dall'addetto dell'assistenza di zona .Valvole di sicurezza difettose ,perdita di acqua all'interno ,vaso di espansione scarico ecc.ecc. e per ultimo poco flusso di acqua calda .Tutte le volte il tecnico prende tempo e dice di chiedere a Milano alla sede centrale .Prima di questo mi dice che sicuramente sono gli scambiatori pieni di calcare quindi vanno sostituiti e poi mi telefona dicendomi che dopo aver sentito Milano bisogna sostituire le valvole termostatiche con un costo di 210,00 euro cadauno .intervento che forse risolverà il problema ,quindi non garantito.Ho smontato una di queste valvole, della caldaia dei miei genitori pensando di trovarvi del calcare ma trovandone solo piccolissime tracce.Il tecnico dice che non è possibile disincrostare lo scambiatore quindi eventualmente sarà da sostituire.A questo punto chiedo se gentilmente qualcuno mi può aiutare a capirci qualcosa. grazie a tutti.

Link to post
Share on other sites

a_gilles

Ciao,

non credo che l'azienda sia coinvolta direttamente.

E' meglio provare ad interpellarli

Link to post
Share on other sites
drago700

Ciao, ti sono grato per il consiglio credo che possa essere la cosa più sensata da farsi sperando che questa azienda non si comporti come tutte le altre aziende con apparecchi fuori garanzia ovvero infischiandosene ,pensiero rivolto numerose esperienze passate. Appena riesco a ottenere qualche informazione la posterò al fine di comprovare l'attendibilità o meno di questa azienda per tutti gli utenti di questo bel sito. A prescindere e in attesa di eventuali risvolti i miei genitori e le mie sorelle con relativi bambini faranno la doccia a sprazzi ovvero trenta secondi d'acqua calda ,attesa , altri trenta secondi , attesa e così via.La documentazione tecnica sullo scambiatore sarebbe gradita in quanto nel sito dell'azienda in questione non vi è traccia di detta caldaia, possibile che le uniche caldaie prodotte di tale serie siano state acquistate da noi? Grazie a tutti

Link to post
Share on other sites
drago700

Ciao ,

scusate se non ho più dato mie notizie ovvero della Duvalstory ma in effetti non ho notizie.L' azienda interpellata è latitante ovvero dopo tutto il mio "spiegone" ha preso atto del problema promettendo di informarmi di eventuali risvolti. A oggi nessuna nuova.In attesa di qualche chiarimento con un tecnico di un' altra azienda tenteremo di far circolare nello scambiatore del disincrostante.Mal che vada si dovrà sostituire lo scambiatore come già in programma oppure nella migliore delle ipotesi salviamo le quattro caldaie. A presto.

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...