Vai al contenuto
PLC Forum


Trasformazione Scaldabagno Junkers


RAGONI

Messaggi consigliati

Un saluto a tutto il forum,innanzi tutto sono al mio primo post su questo forum e spero tanto di poter aiutare qualcuno nel mio campo che non e' questo ma la meccanica di automobili.

Volevo un aiuto su cosa serve e come eseguire una trasformazione da metano a gpl di uno scaldabagno junkers minimaxx a camera aperta wr11-2e23s0495,acquistato nuovissimo 3 giorni fa',per poter risparmiare qualcosa sull'acquisto dello stesso ho chiesto ad uno del mestiere se poteva acquistarlo lui per me e cosi è stato.Ma hai me la sorpresa l'ho avuto al momento in cui mi sono messo ad istallarlo che lo stesso era a metano e non a gpl,allora ho contattato telefonicamente il gentile personaggio che lo ha acquistato e mi ha risposto che si informava su cosa servisse,ma purtroppo per me da quel momento silenzio totale ho provato anche a ricontattarlo ma niente (non so il motivo?) ecco perche' vi chiedo un aiuto solo per non buttar via il tutto. :(

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, devi semplicemente sostituire gli ugelli con quelli da utilizzare con il gas. Purtroppo il risparmi và a farsi benedire, anzi, ti ritroverai a spendere di più, gli ugelli ti verranno a costare credo sui 15-20 euro, ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta farom sai mica dove posso trovarli?esiste un kit gia predisposto?oltre agli ugelli non servono altre regolazioni (registri a vite o altro)?ha questo punto il risparmio si fa benedire,ma l'importante è risolvere il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non serve altro, bombola gpl e regolatore di pressione (se monti quello con l'attacco per due bombole è meglio), se c'è un manometro tanto meglio, saprai quando stà per finire la bombola. Per gli ugelli, puoi andare ad un centro assistenza qualsiasi oppure presso qualche rivenditore di ricambi per cucine, con un pò di fortuna potresti trovare anche chi potrebbe farti recuperare qualcosa lasciandogli gli ugelli per metano, l'operazione da fare al contrario (ugelli di metano per gpl) sarebbe più difficile, visto che la direzione è quella del metano, ciao.

p.s.

Facilmente avrai qualche difficoltà alla prima accensione (indipendentemente dalla variazione), se così fosse fatti sentire.

Modificato: da FAROM
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao RAGONI, credo che il problema della trasformazione non è solo la sostituzione degli ugelli ma anche della valvola gas che è diversa a seconda del gas utilizzato :(:( .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao FAROM vedo che se nel tuo e ne approffitto visto che ci capisco poco quanti sono gli ugelli da cambiare e se non ti chiedo troppo dove sono posizionati?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo oggi ho chiesto telefonicamente ad un tecnico e mi ha detto che va fatto sul posto perche' fa fatta poi la registrazione e mi ha chiesto 60 euro. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, non vorrei ricordare male, tanto per avere un'idea saranno una quindicina, sono posizio0nati proprio sul bruciatore, gli ugelli sono ne sono parte integrante, è facile riconoscerli, sono di color toone e per sostituirli basta svitarli e avvitare quelli correttti, anzi, in allegato metto due foto (la forma potrebbe variare leggermente, ciao.

Modificato: da FAROM
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao, l'ugello della fiamma pilota devi cambiarlo si, il motivo di questa sostituzione (intendo di tutti gli ugelli) è dovuto al foro che permette il passaggio del gas e quello del metano ha un diametro maggiore. Per quanto riguarda la valvola non credo che sia da sostituire, markos76 ha buttato il sassolino e poi è scomparso, speriamo che qualcuno più informato ci sappia dire di più, in ogni caso, dopo aver effettuato la sostituzione, prova ad accenderla e vedi se funziona regolarmente, ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio campo è la climatizzazione, come caldaie o scaldini sono una schiappa (diciamo 3/4 :) ), qualcosina la sò, tanto è vero che nel mio primo intervento dicevo ch'era sufficiente sostituire gli ugelli, qualcun'altro ha parlato di valvola ma poi si è volatilizzato senza aggiungere altro, io non ho insistito, non essendo una cima in "bruciatori" ho preferito starmene zitto senza correre il rischio di dire caxxate, leggo con piacere allora che non mi sbagliavo, grazie, ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...

AUGURI A TUTTI. Volevo chiedere a Mariop7 utilizzare gpl invece di metano quanto consuma uno scaldino junkers? Grazie ,E sai dirmi se ti do il n. di serie a quale categoria appartiene? ( w 275-ikvip23s0404 )visto che me lo hanno dato usato.grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Peace, la sigla non è corretta dovrebbe essere W275-1 KV1... oppure W275-2 KV2 comunque in risposta alle tue domande:

Consumo metano: 2,3 m3/h Max potenza

Consumo GPL: 1,7 kg/h Max potenza

Categoria: II2H3+

Tipo: B11BS

Se ti serve il libretto di uso e installazione chiedi in privato

by kandinsky62

Modificato: da kandinsky62
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...