Jump to content
PLC Forum

wedge

Caldaia Ocean Luna - Problemi

Recommended Posts

wedge

Salve, vorrei chiedervi consiglio su due problemi che riscontra la mia caldaia (Ocean Luna 20p), che serve per il riscaldamento e l'acqua calda

1) in caso di inattività (un weekend ad esempio) è sempre necessario alzare la pressione per farla partire, che cala altrimenti a zero.

2) (più fastidioso) l'acqua calda tende ad arrivare a sprazzi. aprendo la doccia ad esempio (modalità Estate o Inverno) l'acqua inizia uscendo fredda, poi in una ventina di secondi si riscalda, resta calda un minuto/due, si raffredda e il ciclo riparte.

penso sia il caso di chiamare un tecnico, che ne dite? che riparazione può essere necessaria?

grazie mille per i vostri consigli.

allosalesman

La continua perdita di pressione potrebbe essere il primario,per l'acqua calda sonde o scambiatore.. :lol:

ale.

se devi andare via per alcuni giorni forse non e' il caso lasciare acceso il pilota.. e nemmeno il gas

quando la caldaia alterna momenti di acqua calda a quella fredda i problemi potrebbero derivare da una condizione di usura della caldaia (dipende dall'eta' e da come la usi) dallo scambiatore primario o secondario intasato, da un'eccesso di portata di acqua..

di solito i problemi piu' ricorrenti sono questi..

a te basta pulire o cambiare lo scambiatore secondario