Vai al contenuto
PLC Forum


Cx Programmer 8.0


bele

Messaggi consigliati

Ho scaricato l'ultimo aggiornamento del CX ONE (593 MB di roba) CX programmer è arrivato alla Ver. 8.0 però ora è sorto un problema, quando mi collego con il plc in questo caso CJ1M CPU21 Tramite la porta periferiche impostata di default Standard 9600 Host Link il pc rallenta è praticamente piantato cpu 100% aspetto qualche secondo cpu 20% poi provo a scorrere il ladder immediatamente mi ritrovo con la cpu al 100% apro il task manager e vedo che il servizio svchost SERVIZIO DI RETE mi "mangia" il 94% delle risorse della CPU, se vado off line con il plc non noto alcun rallentamento e svchost è 0% S.O. XP Professional Service Pach 3, domani provo con il ripristino configurazione di sistema a riportare il cx one alla configurazione precedente con CX programmer 7.3

chiedevo se qualcuno ha riscontrato questo problema :blink:

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Stessi problemi . ho parlato con un tecnico Omron , altri clienti hanno lamentato lo stesso problema .

Io ho rimesso la versione 7.23 perchè non ho più l'upgrade alla 7.30 .

Se qualche buona persona avesse conservato l'upgrade 7.30 lo faccia sapere , grassie !

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è confermato il problema dal tecnico Omron mi ha detto che dall' 11 agosto dovrebbe uscire la patch che risolve il problema. da notare che non è possibile ritornare indietro con il ripristino configurazione di sistema bisognerebbe reinstallare !!!!! per fortuna ho un' altro PC con CX programmer 7.3 installato chi è incappato in questa disavventura se puo aspettare la patch è meglio !

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ho fatto una modifica su CP1L connesso in USB e anche in questo caso quando si è on-line con il plc il sistema diventa molto lento (WinXP Sp.3).

Con l'utility di aggiornamento di Cx-One non risultano ancora disponibili patch. :(

Speriamo bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

buona sera a tutti

mi intrometto in questo topic per chiedervi una informazione sulla corretta installazione degli upgrade, ossia vorrei sapere quale è la sequenza corretta dell' installazione, visto che durante l' installazione quando arrivo ad installare cx-integrator mi esce un messaggio che mi avverte appunto che l'installazione è discontinua.

Ho provato mettendo in ordine per ultima modifica, per tipo, per dimensione ma sempre lo stesso risultato!

spero che qualcuno di voi mi risponda perchè sono veramente disperato!

grazie a tutti anticipatamente

dicadom

Se qualche buona persona avesse conservato l'upgrade 7.30 lo faccia sapere , grassie !

...è quella che sto cercando di installare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tempo fà, il tecnico OMRON che mi ha consegnato un'ultima versione di CX-One, mi ha dato "a parte" anche tutti i file di update. Mi ha detto di installarli tassativamente in ordine di data di creazione. Li ho ordinati in questo modo ed eseguiti di conseguenza e non ho avuto problemi...bah...

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non c'è Cx-Programmer. C'è common components ecc....,

si, devi installare quello poi rifai l'aggiornamento e ti installa l'aggiornamento del CX-Programmer......

.....per ora sembra l'abbiano risolto...non so se è veloce quanto la versione 7 ma sicuramente più veloce della precedente 8....

...oggi lo uso poi vi dico

Link al commento
Condividi su altri siti

si, devi installare quello poi rifai l'aggiornamento e ti installa l'aggiornamento del CX-Programmer......

Infatti ora mi presenta l'aggiornamento di Cx-P 8 ma quando cerco di spuntare la casella mi da un'errore di "script" e non mi lascia scaricare :wallbash:

Link al commento
Condividi su altri siti

Da notare che con l' ultimo aggiornamento si è risolto un problema su CX-Protocol (non riuscivo a scaricare il protocollo su CJ1W SCU41-V1) il problema riguardava i pc con windows vista ( :ph34r: sto testando cx one con vista..... per adesso l'unico problema che ho avuto era quello sopracitato)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...