Vai al contenuto
PLC Forum


Codice Ripristino Climatizzatore Samsung Aqv09vban Vision


kiplinguno

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti

Ho acquistato 4 climattizzatori Samsung che da una settimana funzionavano perfettamente ma purtroppo il 03-07-2008

è saltata la corrente in casa e dopo aver ripristinato l'interruttore generale ho avuto l'amara sorpresa che uno dei climatizzatori

modello AQV09BAN VISION è IMPAZZITO LAMPEGGIA DI CONTINUO TUTTO IL DISPLAY.

HO FATTO BEN 5 TELEFONATE DI AIUTO AL NUMERO VERDE DI MILANO 8007267864 e dopo vari non si preoccupi nessuno mi ha contattato

per avere il CODICE DI RIPRISTINO DA EFFTTUARE ON IL TELECOMANDO.

Mi hanno preso in giro e non comprerò mai più un PRODOTTO SAMSUNG.

CHIEDO AIUTO HA QUESTO FORUM qualcuno mi può dare il codice di ripristino

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Dopo otto chiamate ho finalmente parlato con un tecnico SAMSUNG CHE MI HA DATO LA SEGUENTE PROCEDURA DI SBLOCCO:

Questa è la procedura per reset Condizionatori Samsung

il codice che vedete è per un modello AQV09VBAN

Per cui prima di procedere chiamare numero verde assistenza Samsung 8007267864 e farsi dare il codice per il proprio modello

Informazione Tecnica

PROCEDURA DI INIZIALIZZAZIONE SCHEDE ELETTRONICHE AQV: VISION, PREMIUM E FREE JOINT MULTI

Di seguito è descritta la procedura di impostazione codici (tramite telecomando) delle schede interne.

Codice n°: 044777-17420c

STEP 1: Entrare nel Setup mode.

1 Rimuovere una batteria dal telecomando

2 Premere contemporaneamente i pulsanti temperatura e, contemporaneamente, inserire nuovamente la batteria

3 Assicurarsi che sul display compaia 00 00 00

STEP 2: Entrare nel Setup mode e selezionare la propria opzione in accordo alla seguente procedura.

1. Di default è: 00 00 00

2. Premere il tasto temperatura, in alto, finchè il secondo 0 diventi il numero 4

3. Premere il tasto temperatura, in basso, finchè il terzo 0 diventi il numero 4

4. Premere il tasto Fan Speed mode finché il quarto 0 diventi 7

5. Premere il tasto On finché il quinto 0 diventi 7

6. Premere il tasto Set/Cancel finché il sesto 0 diventi 7

7. Premere il tasto Mode per poter inserire i successivi 6 numeri di default

mostrerà: 10 00 00

8. premere il tasto temperatura,in alto, finché il secondo 0 diventi il numero 7

9. Premere il tasto temperatura, in basso, finché il terzo 0 diventi il numero 4

10. Premere il tasto Fan Speed finché il quarto 0 diventi 2

11 Premere il tasto On finché il quinto 0 diventi 0

12 Premere il tasto Set/Cancel finché il sesto 0 diventi c

STEP3:

Quando si preme il pulsante ON/OFF con il telecomando puntato verso l'unità interna, si sente un suono tipo"ding" o "diriring" contemporaneamente al lampeggio dell'icona o led di funzionamento sulla unita interna. Dopo di che la procedura di settaggio è completa. (Se non si sente il suono "diriring", riprovare a premere il pulsante ON/OFF);

STEP4:

TOGLIERE LA BATTERIA ED INSERIRLA SENZA PREMERE NESSUN TASTO

Ringrazio il TECNICO SAMSUNG

ED ORA FINALMENTE MI POSSO GODERE IL FRESCO !!!!!!!!

Un saluto a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

È tanto tempo che vado dicendo che è un'indecenza. Capisco prendere una toppa, può capitare a tutti ma ormai sono anni che andiamo avanti co sti codici non si vede luce...ma possibile che non si riesca a cambiare un'impostazione di fabbrica su una eprom? Non lo so ma che si divertono a correre di casa in casa a giocare coi telecomandi??

Mah...

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti.

Anch'io ho lo stesso problema con un samsung vision AQV12VBAN comprato e istallato da pochi giorni.

Qualcuno mi sa dire dove posso reperire i codici per il resettaggio.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Stesso problema con un quadrisplit samsung con split prestige, comprato l' anno scorso installato a settembre e provato la prima volta questo anno e il problema si manifesta, i codici li ho, però è installato a casa di anziani che non sanno inserirli, quindi è problematica la cosa, come è possibile che la samsung non sappia sistemare quella benedetta eprom? nessuno sa se ora vengono prodotti con le eprom non più bacate? che vantaggio hanno a continuare a fare eprom difettate? si divertono con poco alla samsung se piace far girare i loro cat a vanvera per le case dei clienti che ci sono cascati a comprare i loro condizionatori. se lo avessi saputo prima che aveva questo banale ma osceno difetto non lo avrei mai comprato. Grazie, saluti

Modificato: da supercar
Link al commento
Condividi su altri siti

Del_user_62129

A pensare che molti miei clienti mi cercano samsung, a qualcuno glielo devo montare per ripicca.

Voglio proprio vedere se me lo nominano ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti volevo rivolgere un particolare ringraziamento al forum e a kiplinguno per la pubblicazione della procedura di sblocco e reset per la serie di condizionatori in questione.

La macchina è nel mio ristorante (una delle due): è mancata la luce venerdi sera mandandolo in blocco, e vi lascio immaginare il sabato sera senza aria condizionata.

Ho contattato il servizio clienti segnalando il problema e l'urgenza, vista l'attività: non mi hanno chiamato nè durante il pomeriggio di venerdi nè il sabato mattina come comunicatomi.

Peccato, bastavano 5 minuti al telefono...

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 months later...

Salve a tutti ... il mio Samsung SH12APG è impazzito ... è mancata la luce è adesso non parte più ... il display lampeggia come un albero di natale ... e purtroppo non siamo a dicembre!! :(

ho visto la procedura pubblicata per resettare la eprom ma il codice non è adatto per il mio climatizzatore ... mi servirebbe il codice corretto ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi trovarlo a questo link: http://www.mtf-online.net/public/Optioncodes_2008.pdf

Naturalmente ammesso che funzioni con il codice non risolverai per sempre e al prossimo distacco di alimentazione sarai allo stesso punto.

Purtroppo questo è lo standard di avere un condizionatore Samsung...

Io sono da due anni che vado avanti in questo modo. :angry::angry:

Penso che il problema di questi condizionatori Samsung faccia parte di un segreto di Fatima, infatti nessuno sa dare riscontri precisi su questo difetto. Forse un domani verrà comunicato in mondovisione. Speriamo...

Modificato: da supercar
Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio infinitamente Supercar per l'aiuto fornito ... è vergognoso :angry: che l'assistenza fuori garazia si faccia pagare per una operazione che può essere effettuata in meno di 2 minuti.

Di nuovo GRAZIE 1000!!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Di niente figurati!

La cosa ancora più vegognosa è che la Samsung nel 2009 produca ancora delle schede con dei difetti del genere.

Uno dei più grandi colossi mondiali dell' elettronica non riesce a fare delle eeprom che non si smemorizzano per distacco casuale di energia.

Io non ho parole! Il mio odio per questi condizionatori è grandissimo. Io sono a dir poco dispiaciuto di aver installato un Samsung quadrisplit e ultimamente avrei quasi deciso di smantellarlo, non installerò mai più dei condizionatori che sono il peggio della tecnologia presente oggi sul mercato. Inoltre il prezzo di acquisto di questi trabicoli è quasi identico a quello dei marchi più prestigiosi.

Saluti

Modificato: da supercar
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Buon giorno a tutti, ho un problema anch'io con i condizionatori Samsung. Ho installato a giugno di quest'anno un sistema trial con il modello Vision, due da 9K e uno da 12K. Questa notte era acceso solo quello in camera, ad un certo punto si è spento da solo e ha cominciato a lampeggiare il cod E5 59. naturalmente non va più. Ho provato ad accendere gli altri due e anche loro segnalano lo stesso errore. AIUTO!!! So che è un forum vecchio ma se qualcuno passa di qui, per piacer, aiuto....

Link al commento
Condividi su altri siti

buonasera a tutti e scusate se mi intrometto nella discussione ,finora non mi e' mai capitato di montare macchine della samsung ,quindi da quello che ho capito volete dire che tutte le macchine in commercio ora e prima hanno tutti questo codice di blocco e che il codice non e' in dotazione al manuale di istruzione ? o ci sono,delle limitazione

azz... buono a sapersi ,che voi sappiate ci sono altre marche che fanno questo giochino ?,

grazie anticipatamente per le vostre risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 months later...
nicolasalomone

questa è il codice per il il modello AQV09ASAN:

004877 1 7520c

STEP 1: Entrare nel Setup mode.

1 Rimuovere una batteria dal telecomando

2 Premere contemporaneamente i pulsanti temperatura e, contemporaneamente, inserire nuovamente la batteria

3 Assicurarsi che sul display compaia 00 00 00

STEP 2: Entrare nel Setup mode e selezionare la propria opzione in accordo alla seguente procedura.

1. Di default è: 00 00 00

2. Premere il tasto temperatura, in alto, finchè il secondo 0 diventi il numero 0

3. Premere il tasto temperatura, in basso, finchè il terzo 0 diventi il numero 4

4. Premere il tasto Fan Speed mode finché il quarto 0 diventi 8

5. Premere il tasto On finché il quinto 0 diventi 7

6. Premere il tasto Set/Cancel finché il sesto 0 diventi 7

7. Premere il tasto Mode per poter inserire i successivi 6 numeri di default

mostrerà: 10 00 00

8. premere il tasto temperatura,in alto, finché il secondo 0 diventi il numero 7

9. Premere il tasto temperatura, in basso, finché il terzo 0 diventi il numero 5

10. Premere il tasto Fan Speed finché il quarto 0 diventi 2

11 Premere il tasto On finché il quinto 0 diventi 0

12 Premere il tasto Set/Cancel finché il sesto 0 diventi c

STEP3:

Quando si preme il pulsante ON/OFF con il telecomando puntato verso l'unità interna, si sente un suono tipo"ding" o "diriring" contemporaneamente al lampeggio dell'icona o led di funzionamento sulla unita interna. Dopo di che la procedura di settaggio è completa. (Se non si sente il suono "diriring", riprovare a premere il pulsante ON/OFF);

STEP4:

TOGLIERE LA BATTERIA ED INSERIRLA SENZA PREMERE NESSUN TASTO

Ciao a tutti :thumb_yello:

Modificato: da nicolasalomone
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

salve aiutatemi ho appena comprato climatizzatore Samsung AQV18VS è saltata la corrente,l'unità interna lampeggia dipley in colore verde e indica il nr 88.

qualcuno ha il codice x resettare tramite il telecomando ,grazie fatemi sapere con urgenza perchè ho i bambini piccoli e all' interno dell'appartamento fa un freddo cane

Link al commento
Condividi su altri siti

SALVE HO INSERITO IL CODICE e L'UNITà INTERNA FUNZIONA MA L'UNITà ESTERNA NON PARTE CHE PUò ESSERE

Modificato: da 1624rosas
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa la domanda banale, hai conrollato bene il telecomando ? metti gradi al massimo. ,ed attendi alcuni minuti. Mmmm... 88 comunque pare un guasto. Non ho i manuali tecnici errore samsung non posso aiutarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...

Salve a tutti il mio condizionatore Samsung accendendolo dopo poco tempo lampeggiano sullo splitter 1) spia verde lampeggiante Smartsaver ; 2) spia verde lampeggiante orologio; aprendo l' unita' esterna in base al lampeggio dei led risalgo al codice errore ( OTP ERROR) qualcuno gentilmente mi può dare una mano.. Grazie di cuore....... :(:senzasperanza:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono risalito al difetto delle spie lampeggianti smartasaver e timer sullo splitter e' da codice anomalie mi dice: ERRORE COMUNICAZIONE.... come devo comportarmi? cosa posso fare? Ringrazio anticipatamente... mi potete dare la procedura di carico codici per AQV12UGAN telecomando piccolino a due cifre ma mi dicevano alla Samsung che i codici li accetta solo se lampeggiano tutte le tre spie sullo splitter....:senzasperanza::unsure:

Modificato: da bulldog
Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a questo link: http://www.mtf-online.net/public/Optioncodes_2008.pdf

Questo pdf elenca i vari codici per modello dei condizionatori Samsung e la procedura per inserirli tramite telecomando. Anche se in inglese non è difficile da capire. Ho dato una letta, ma non mi sembra di aver trovato il tuo modello AQV12UGAN tra i presenti nell'elenco. Non inserire altri codici diversi dal tuo modello, potrebbe crearti un malfunzionamento alla macchina.

Nel caso non trovassi i codici, prova a farti fornire assistenza da un tecnico chiamando il numero verde: 8007267864.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie x l' aiuto non ci sono i miei codici ho gia' visto il problema che mi da' e': communication error indor outdor pre power relay......

Errore di comunicazione indor esterno dotata di pre relè di potenza . Dovrei cambiare i relè sulla scheda di potenza..... dell' unita' esterna............VERO? Comunque se qualcuno dovesse avere i codici AQV12UGAN ne sarei grato........... :senzasperanza:

Modificato: da bulldog
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...

Salve mi ritrovo anche io ad aver comperato questo modello di clima visto il prezzo e anche perchè avevo problemi di spazio per l'unita esterna e visto le dimensioni ho optato per questo clima....ma ora mi rendo conto di aver fatto una grossa cavolata visto tutti i problemi ai clima Samsung...Volevo chiedervi se per favore mi potete dire dove posso trovare casomai mi servisse un manuale tecnico con i vari codici di allarme che puo dare il climatizzatore. Soprattutto dove li da questi codici nel telecomendo stesso oppure nell'unita interna e esterna??Come si fa a smontare l'unita esterna per accedere alla scheda e poterla isolare molto bene come dice l'utente sopra???Grazie mille se mi rispondete!!!!!!Un saluto grandissimo!!!!!!!!

Scusate ho sbagliato sezione...Messaggio ora postato nella sezione

Climatizzatore Samsung Aqv12ugan

Scusate Michele

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

scusate se mi intrometto ho un climatizzatore samsung sh18zas qualche giorno fa è andato in corto il cavo elettrico attaccato alla rete che arriva all'unità esterna .

ho taglito i due capi del cavo bruciato e l'ho ricollegato .

l'unita interna funziona perfeppamente ma l'unita esterna non si attacca e quindi non raffredda

la ventola dell'unita esterna non si avvia e sembra tutto morto

l'unita interna funziona come ventilatore

cosa devo controllare nell'unita esterna ?

si è bruciato qualcosa?

per favore aiutatemi perche qui a palermo c'è molto caldo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...