Vai al contenuto
PLC Forum


Macchinario Per Il Vuoto


marcello78

Messaggi consigliati

Elvezio Franco

Il prezzo c'e',pero' poi dipende dal materiale e per saperlo bisognerebbe averlo acquistato.

P.S.Ricordati che non sono graditi i solleciti,in particolar modo meno di tre ore dopo aver fatto la richiesta.

Link al commento
Condividi su altri siti


Se la pompa riesce a fare un vuoto decente anche se con maggior tempo perché no? La cartellatrice non mi piace inoltre è da accertarsi se fa cartelle da 1/4"

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco
La cartellatrice non mi piace inoltre è da accertarsi se fa cartelle da 1/4"

Stando a quanto detto nel link leggo:

cartellatrice con barra per tubi di rame 3/16” – 5/8”
Link al commento
Condividi su altri siti

Se posso permettermi una considerazione io ho trovato più difficoltà a cartellare il tubo da 1/4 ma dopo molte prove e metri di tubo buttato devo dire che... mi ci sono quasi affezionato :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

nessuno sa darmi un consiglio?????

Ho notato inserzioni simili. Aggiungo queste note:

1) La pompa del vuoto è monostadio e si deve solamente aspettare un pochino di più rispetto al bistadio e quindi è accettabile;

2) Per gli accessori collegati faccio presente che del gruppo manometrico forse si può fare a meno, basta collegare la pompa (provvista di manometro) ad una linea alla volta, il tagliatubi va bene, aggiungerei la sbavatrice , per la cartellatrice prenderei quelle di miglior qualità con frizione automatica per evitare di sbagliare con la forza, a meno che lo fai oramai per esperienza.

Inoltre i climatizzatori hanno tubi che non mi sembrano delle dimensioni indicate nella cartellatrice

Modificato: da fiscardo
Link al commento
Condividi su altri siti

fiscardo ha scritto: ........1) La pompa del vuoto è monostadio e si deve solamente aspettare un pochino di più rispetto al bistadio e quindi è accettabile;.....

Non mi pare che sia solo questa la differenza (o la più importante), con una pompa monostadio, il grado di vuoto che si può raggiungere è sull'ordine di 0,07mbar, con una pompa bistadio, con i suoi due rotori e due statori, riesce a farci ottenere un vuoto di 0,2 mbar, una bella differenza, possiamo benissimo immaginare il beneficio che può dare un vuoto più spinto.

edit:

Non vorrei ricordare male, ma mi pare che la bistadio offra una sicurezza in più e cioè quella di non aspirare (o di aspirarne pochissimo) l'olio del compressore, nel caso si dovesse fare un vuoto completo, se ricordo male, correggetemi pure, grazie.

Modificato: da FAROM
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...