Vai al contenuto
PLC Forum


Problemi Di Accensione Caldaia Per Avere Acqua Calda. - premetto è stata decalcificata questo pomeriggio


vanessa9220

Messaggi consigliati

Se qualcuno può aiutarmi,ve ne sarei grato:

oggi dopo aver decalcificato la caldaia ho notato che l'uscita di acqua dai rubinetti era molto superiore di ieri, ma il problema è che per avere acqua calda devo aprire contemporaneamente due rubinetti , cosa che non riesco a capire , spero che qualcuno di voi abbia una soluzione al problema.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho avuto un problema simile al tuo. La portata dell'acqua in ingresso è superiore alla capacità di riscaldamento della caldaia. Io ho risolto chiudendo un pò il rubinetto dell'acqua in entrata alla caldaia in modo di ridurre la portata.

Link al commento
Condividi su altri siti

buon giorno, si potrebbe essere peopeo, ma bisogna verificare 1) qualcuno ha toccato quel rubinetto durante la fase di intervento?

2) era così piena di calcare ed ora che si è stasata è aumentato il flusso? 3) vanessa che fine hai fatto??? :senzasperanza:

Modificato: da gil gil
Link al commento
Condividi su altri siti

scusate, la caldaia è una vaillant, il tecnico ha attaccato una pompa e ha fatto circolare il decalcificante tramite entrata ed uscita della caldaia .

Link al commento
Condividi su altri siti

il rubinetto non è stato toccato , il mistero è che se apro il rubinetto della vasca da bagno la caldaia parte , invece con qualsiasi altro rubinetto per far partire la caldaia ne devo aprire due, ho fatto una prova con i termosifoni e la caldaia parte perfettamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, sono un tecnico di caldaie, se hanno collegato la pompa all'ingresso acqua fredda ed uscita acqua calda della caldaia hanno rovinato la membrana con l'acido ( probabilmente era già "cotta").

Quando si fa la disincrostazione con l'acido di deve collegare la pompa direttamente allo scambiatore di calore, che , nel caso della Vaillant, è anche decisamente agevole, e non all'ingresso-uscita della caldaia.

Devi sostituire la membrana.

Link al commento
Condividi su altri siti

renatopalestra

se le tubazioni sono vecchie è probabile che quelle che arrivano alla vasca siano state usate molto meno delle altre e quindi sono meno intasate: più portata = la caldaia parte e quindi potrebbe essere veramente la membrana.

L'acido non corrode ne plastica e ne gomma quindi il lavaggio si puo fare anche dagli attacchi, ma se la membrana è già rotta di sicuro la situazione non migliora.

Comunque dovresti notare che nella vasca arriva più acqua che negli altri posti e controllare i rompigetto come qualcuno saggiamente ti ha suggerito(la risposta più semplice è spesso quella più logica)

Modificato: da renatopalestra
Link al commento
Condividi su altri siti

i rompigetto sono stati controllati , non mi rimane che cambiare la membrana all'interno dello scambiatore se non erro me lo puoi dare per certo?

Link al commento
Condividi su altri siti

gruppo acqua appunto, come già detto da Flavio!

Aggiungerei che a questo punto è consigliatissima, la revisione completa di tutto il gruppo!

Modificato: da doucable
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...