Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Scaldabagno Camera Aperta


mansell

Messaggi consigliati

ho un scaldabagno senseo caffoteaux camera aperta montato in una lavanderia aperta che si spegne dopo cira 20 secondi di utilizzo di acqua calda .ogni volta devo chiudere il rubinetto più volte prima che lui si riaccenda. altri 20 secondi ..............c'è qualche manovra di pulizia o manutenzione che posso fare da solo prima di chiamare un tecnico considerato che verrebbe tra una settimana? se qualcuno mi potesse aiutare? grazieeeee

Link al commento
Condividi su altri siti


Potrebbe essere un problema di pressione dell'acqua se è troppo bassa non ce la fa a mantenere l'alimentazione e si spegne prova ad aumentare la pressione dell'acqua se possibile. Oppure potrebbe esserci un problema di fumi di scarico o scarico ostruito in questo caso le sonde di sicurezza rilevano la presenza di ossido di carbonio e interrompono l'alimentazione, se lo scarico è ok potrebbe essere una sonda difettosa... Fammi sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la risposta...

l'ipotesi pressione bassa la scarto..

ho rimosso la copertura, salta subito all'occhio questa sonda che si trova vicino al tubo di uscita:

07122008258kb6.th.jpg

ho scoperto che è posta in serie alla pila di alimentazione. cortocircuitando i fili la caldaia funziona correttamente, e se con un tester controllo la continuità nel sensore, dopo 20 secondi - un minuto circa si interrompe.

trovato il colpevole! :lol:

uscendo il sensore dalla sua sede ovviamente tutto funziona perfettamente..

ora mi chiedo: può essere che è diventato troppo sensibile? che sia da sostituire? quanto costa in media?

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

se quel sensore dici di averlo trovato all'uscita del tubo ( presumo dell'acqu calda ),e' una sonda ptc t sara' starata senz'altro xche' quella rileva la temperatura di uscita della tubazione e funge da sicurezza bisogna vedere x quanto e' tarata,sicuramente interverra' prima del dovuto magari ti escono 60° e lei invece di fabrica dovrebbe spegnere la caldai a 90°,mentre ora da starata quando arriva a 60° ti chiude il contatto e t spegne la caldaia.

Link al commento
Condividi su altri siti

significa che hai eliminato l unico componente che ti salva la vita rimettilo subito a posto e verifica che la canna fumaria non sia ostruita ovvero ti enta monossido di carbonio in casa poiche essa e situata da un lato vicno alla canna fumaria e se la canna fumaria non scarica lei lo rileva e spegne la combustione

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...