Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia Junkers Ceraclasscomfor - Problemi


LAME

Messaggi consigliati

Salve a tutti ,

vorrei sottoporvi il mio problema da circa due mesi abbiamo fatto installare la caldaia junkers CERACLASSCOMFOR con impianto a metano per due mesi la abbiamo utilizzata per l'erogazione dell'acqua calda e tutto è andato perfettamente , con l'arrivo di dicembre è arrivata l'ora di accendere l'impianto di riscaldamento a piastre che ho in casa e ahime qua i problemi ...

Ogni qualvolta lo accendiamo la caldaia risclada le piastre come dovrebbe ma per poco piu di un ora dopodiche va in blocco segnalando un sigla C6 e non riparte piu anche dopo il reset ..

Piu volte abbiamo chiesto l'intevernto dei tecnici dato che è ancora in garanzia che sono venuti e hanno sostituito il pressostato , e puntualmente dopo un ora di attivita dei riscaldamenti la caldaia va nuovamente in blocco ...

Ho come l'impressione che i tecnici non abbiamo capito ancora il problema ...

Pertanto chiedo a voi se c'è qualcuno che mi sappia dare una risposta al mio problema ...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ad occhio il C6 di solito indica l'intervento del pressostato, e se l'hanno già sostituito non credo si tratti di un guasto.

Possibili altre cause:

1) ostruzione scarichi fumi

2) ostruzione aspirazione aria

3) condotti fumi molto lunghi e non dotati di raccolta condensa, la quale va a finire direttamente nei tubicini del pressostato

4) oppure la più cretina sono i panni stesi davanti alla presa d'aria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...