Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia Radiant Rcm20 - Problema acqua termosifoni


Danieleskia

Messaggi consigliati

Salve a tuuti,

Ho un problema su una caldaia Radiant RCM 20, di circa dieci anni.

All'accensione dei termosifoni, la caldaia si mette in funzione, portando l'acqua a temperatura e poi si ferma.

I termosifoni però rimangono tutti freddi.

Ho controllato il termostato ambiente, la pompa di ricirolo della caldaia e tutto sembra funzionare bene.

Ho anche provato a scaricare la pressione dell'acqua ed a ricaricarla a circa 1,5 bar ma la caldaia non va.

Qualcuno saprebbe darmi qualche consiglio? Grazie

Inoltre non ho il manuale della caldaia e lo schema elettrico.

Qualcuno sa dovo posso reperilo? Ricordo che la caldaia è vecchia

Link al commento
Condividi su altri siti


A mio avviso non parte la pompa, quindi se hai controllato che è sbloccata può essere il termostato interno alla caldaia che non gli da consenso; in alternativo ci sono valvole di zona o altre valvole manuali per cui l'impianto rimane bloccato

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nonfamoso

semplce , il tuo problema probabilmente e' la valvola tre vie che non apre per il motorino rotto, puoi verificarlo e mettere la valvola in posizione centrale ( apertura manuale ) semplicemente muovendo e facendolo incastrare nel dentino di lamiera presente nel corpo valvola , la trovi sotto nella parte destra appena sopra il manometro de riscaldamento e' una valvola rettangolare colore lamiera zincata , presenta una levetta che sporge sopra il manometro muovila con un dito e falla rimanere incastrata , vedrai che il riscaldamento riparte poi fai cambiare il motorino dal tuo tecnico.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...