Vai al contenuto
PLC Forum


Malfunzionamento Scaldabagno Gas Junkers Wr11 B23


Andy_Dufresne

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

sono in possesso dello scaldabagno gas junkers wr11 b23 e purtroppo non sono mai riuscito a risolvere un problema che si ripresenta periodicamente.

In breve, apro rubinetto acqua calda e parte il bruciatore scaldando l'acqua, capita quasi sempre che durante l'utilizzo il bruciatore si spenga e quindi che l'acqua torni subito fredda per poi riaccendersi e riscaldare nuovamente anche 2 o 3 volte nei 15 minuti di una doccia (questa è la norma)......purtroppo non sempre il bruciatore riparte e l'acqua resta inesorabilmente fredda, sento il ticchettio del bruciatore pilota che non trova la forza per far partire il bruciatore principale (se mi passate l'esempio è quello che succede quando cerchiamo d'accendere la macchina con la batteria a terra). Posso fare qualche cosa per identificare ed isolare il problema?

Grazie di cuore a chi vorrà darmi una mano.

SB

Link al commento
Condividi su altri siti


Da quanto descrivi sembrerebbe un classico difetto dovuto a batterie scariche. In alternativa potrebbe trattarsi di qualche contatto ossidato. Tieni presente che questi scaldabagni usano la carrozzeria come collegamento al polo negativo della batteria.

Dovresti indicarci in che ambiente è installato, com'è fatto il camino e se è alimentato a Metano oppure è stato trasformato a gpl.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Maxell70, grazie per avermi risposto,

lo scaldabagno è montato in cucina, funziona a gas metano........non so cosa risponderti in merito al camino è semplicemente collegato alla canna fumaria con il classico tubo di latta (perdona il mio linguaggio terra terra ma non sono un tecnico).

Mi spieghi per favore cosa significa che la carrozzeria funziona come collegamento al polo negativo della batteria e cosa posso fare per rimediare ad eventuali contatti ossidati?

Grazie di cuore.

SB

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve scusate se mi intrometto nella discussione ma a me succede l'identica :angry: comunque adesso non accende piu :( batterie sostituite, bruciatori puliti... Da me però la caldaia e messa fuori nel balcone è va a bombole (gpl) :rolleyes: a volte capita che c'e molto vento quindi penso intervenga il sensore dei fumi è questo lo capisco ma come si fa a ripristinare si devono per forza aspettare i 10 minuti? e poi esiste una prova del nove per vedere se la centralina funziona ? o se sono i microinteruttori? non voglio fare il tecnico solo che dalle mie parti ne capiscono meno di me Grazie Colgo l'occasione per fare a tutti auguri di Buon Anno e che finalmente si risolvino i guai con ste caldaie..... :)

Modificato: da briko
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...