Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Caldaia Cerastar Zwr 24-3k


roby55

Messaggi consigliati

Salve a tutti, ho un problema con questa caldaia: quando c'è vento va in blocco e sul display leggo Eb; mi rendo conto che dipende dal vento ma ultimamente il problema si è accentuato molto. Vi ringrazio della disponibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti


Di solito il codice Eb non è legato al vento ma indica "un segnale di ionizzazione" basso.

Per essere legato al vento, la caldaia dovrebbe essere installata all'esterno senza nessuna protezione dal vento

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Max innnzitutto ti ringrazio per la tua risposta puntuale e competente come sempre. In effetti la caldaia è installata all'esterno e pur essendoci la cabina dal lato inferiore è completamente aperta. Se ho capito bene dovrei provare a sostituire l'elettrodo di ionizzazione ? Non l'ho mai sostituito. ciao e grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si prova a sostituire il kit elettrodi.

Per le caldaie di quel modello all'epoca la Junkers vendeva un kit per esterno. Esso consisteva in un coperchio con delle ferritoie sopra, un coperchio sotto, un vetrino che chiudeva il foro anteriore e delle fascette in rame per evitare il congelamento dei tubi di acqua fredda.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Salve a tutti, sempre in riferimento al problema del vento, chiedo se è possibile che entri direttamente dallo scarico dei fumi?

Il tubo di scarico montato è di quelli a T. Chiedo questo perchè la caldaia è protetta sia lateralmente che sopra e sotto. Grazie a chi vorrà aiutarmi. A presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Max per i tuoi consigli. Proverò a sostituire il terminale perchè con questo cattivo tempo il problrma sta diventando serio. Mi chiedevo se non esiste un terminale antivento specifico. grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...