Vai al contenuto
PLC Forum


Gestione Ingressi E Visualizzazione Op


niky

Messaggi consigliati

Devo effettuare un controllo a tempo....dopo tot tempo devo controllare l'assenza di alcuni ingressi e incrementare delle db dove ho il numero totale delle assenza e distintivamente il conteggio delle assenza per relativo ingresso....così che ho un riassunto delle assenze per ingresso....fatto questo dovrei poter visualizzare la statistica assenze in una pagina del mio pannello operatore.....come dovrei fare,ho qualche problema sulla gestione del pannello operatore......plc usato s7 300 pannello operatore op 7

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, che tipo di problemi? l'OP7 è un panello che visualizza solo righe per tanto l'unica statistica che puoi visualizzare è quella formata da numeri, se invece volevi fare un grafico allora si che hai problemi :)

Se eventualmente dici cosa vuoi rappresentare allora potremmo darti una mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,allora ti spiego....

ogni qual volta che un ingresso manca incremento il suo relativo contatore per un totale di 6 contatori per i rispettivi 6 ingressi.

appoggio per il primo ingresso E0.0 nella MW100 poi E0.1 nella MW102e cosi via fino all'ingresso E0.5 nella MW108.

ora il contenuto delle memorie devo poter visualizzarle sul pannello operatore da me menzionato sopra in una pagina dedicata.....

come dovrei procedere nell'impostazione del pannello operatore utilizzando protool?

non so come organizzare il tutto perchè ho poca esperienza sui pannelli..............

P.S: posso fare una copia di backup del programma caricato attualmente sul pannello operatore,cosi che se qualcosa va storto posso caricarci il programma originale?

P.S: ho utilizzato le MW ,che valore massimo posso incrementare il contatore avendo a disposizione 16bit forse 65.365? (11111111 11111111)

GRAZIE!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

P.S: ho utilizzato le MW ,che valore massimo posso incrementare il contatore avendo a disposizione 16bit forse 65.365? (11111111 11111111)
In rappresentazione in complemento a due, intervallo per 16 bit: -32768 <-> +32767
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...