Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Pazzesco Caldaia Beretta Idra


Sparagnino

Messaggi consigliati

Salve ragazzi, ho una Beretta Idra Exclusive e.s.i. 20.

Sono diversi anni che da problemi di ogni sorta. Stando in affitto, sono condannato a pagare ogni volta il tecnico e ogni volta quello se ne va lasciando dietro di sé altri problemi (il proprietario non ci pensa proprio di prendere in considerazione una bella sostituzione). Questa volta però la Beretta si è superata.

Premetto che non avendo a disposizione il manuale di istruzioni vado a intuito e per supposizioni, perciò perdonate eventuali imprecisioni.

L'altro giorno è venuto appunto il tecnico a riparare il rubinetto (o valvola, non ho idea di come chiamarla :D ) dell'aria. Prima di andarsene ha consigliato di sfiatare i radiatori (sono su due livelli: 3 allo stesso piano della caldaia, altri 5 al piano superiore).

Oggi li ho sfiatati (dato che stanotte non si scaldavano) ed effettivamente c'era un po' d'aria.

Quando ho finito, la pressione della caldaia era scesa a 0. Adesso se apro l'acqua calda (doccia o qualsiasi lavandino della casa) non esce acqua e la pressione resta a 0. I termosifoni non si scaldano: non contengono più acqua né aria! Il rubinetto della caldaia per l'aria (nuovo nuovo) non sfiata nulla, il rubinetto che serve a far entrare acqua nella caldaia non da segni di vita.

L'unico modo di ottenere dell'acqua calda è aprendo sia il rubinetto della caldaia che quello del lavandino. La pressione naturalmente resta a 0.

Non voglio chiamare il tecnico di nuovo! Voglio uscirne da solo questa volta!!

Vi prego, rifilatemi delle dritte :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, è davvero insolito che aprendo il rubinetto di carico non rabbocchi, può essere che il "tecnico" si sia dimenticato di riaprire il rubinetto di acqua principale, o che magari si sia formata una crosta di calcare nel rubinetto di carico sulla caldaia, o che magari il tecnico abbia svuotato l'impianto, e in quel caso ci vuole tanto tempo a far risalire la pressione a 1,5 bar, ma mi stupisco ancora di più che ci siano elementi così strambi che si identificano "tecnici" così svogliati da non fare nemmeno lo sfiato nell'impianto a intervento ultimato, che tra l'altro fa parte delle loro mansioni!!! eccheccavolo :angry:

Modificato: da gil gil
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...