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Strana Coincidenza : Due Macchine Stesso Problema - Tubo di aspirazione che ghiaccia


Alberto Rubinelli

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Pulisci bene il condensatore delle unità esterne,prima di complicarti la vita, tanto lo dovrai fare comunque quando attacchi i manometri, la pressione (e l'assorbimento) sarà comunque alta non ha senso fare misure su una macchina che non scambia calore, ricordati che il condizionatore non "crea" il freddo ma "sposta" il caldo è molto diverso il concetto, se ci sono impedimenti allo scambio termico ci sono anche una serie di problemi che si risolvono semplicemente facendo le pulizie!

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in condizionatori del tipo quelli di cui si parla cioè on off fatti per rinfrescare solo in estate il dimensionamento è un compromesso..con temperature esterne molto alte ci sono pressioni di alta elevate e maggiore alimentazione al capillare...se faccessero andare + forte il ventilatore poi di notte o quando c'è meno caldo avremmo una resa refrigerante che precipita

Non si puo pretendere che abbia sempre un surriscaldamento da manuale

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ciropianoshow

caro amico, non ti serve a niente fare tutte queste prove, se perdeva 1 cartella o un tubo il gas se ne usciva nel giro di 2 mesi, il problema sono i compressori, sicuramente prima di montare i climatizzatori le macchine esterne sono state sballottate e forse messe sotto sopra, in questo modo il gas va a intrufolarsi nei capillari del compressore ostruendo passaggi, la soluzione è sostiture i climatizzatori, ciao

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remo williams

Ciao ciro se avessi letto per intero la discussione ti saresti reso conto che è da qualche anno che le macchine sono montate ;)

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turista della democrazia

secondo me dopo qualche anno di funzionamento bisogna lavare i condensatori (non quelli di spunto ma le batterie, i radiatori delle unità esterne) si vede che quelle macchine comunque in genere tendono a lavorare con temperatura di evaporazione bassa ma il dovuto surriscaldamento non fa generare, normalmente, formazione di brina sul tubo di aspirazione. con il calare di scambio termico del condensatore aumenta la pressione di mandata e la temperatura del liquido che fa conseguentemente aumentare la pressione all'interno dell'evaporatore (quindi temperatura più alta di esso e meno resa) che poi scende comunque sotto lo zero, per caduta di pressione, lungo il percorso del tubo di aspirazione facendolo ghiacciare.

se l'assorbimento elettrico corrisponde a targhetta significa che è alto e se comunque le macchine fanno poco freddo si deduce che vi sia da dare una bella lavata ai radiatori esterni, naturalmernte se molto spessi spingendo lo sporco nella direzione da cui è venuto, per non farlo soltanto nascondere tra le alette.

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