Vai al contenuto
PLC Forum


Uso Di Chiave Dinamometrica


kekka

Messaggi consigliati

Non volendo convicere nesuno di niente ma se non ho capito male:

- non hai esperienza

- non hai nessuno che ti mostri fisicamete quanto strigere con la chiave fissa

- chiedi se conviene usare la dinamometrica, e come risposta ti viene data che uno esperto con gli anni capisce quanto stringere anche senza dinamometrica.

......E cosi decidi di partire senza dinamometrica :senzasperanza:

Modificato: da Durresi
Link al commento
Condividi su altri siti


......Dalle vostre risposte mi sembra di aver capito che quando il tubo da 1/4 arriva a girare è indice che ci si deve fermare . tutti Daccordo? mentre per gli altri diciamo una bella serrata senza esagerare troppo.

Quanto dovrebbe essere una bella serrata senza esagerare troppo? Quanto si potrebbe esagerare?

Durresi dice bene, visto il tuo bagaglio di esperienza, usare la dinamometrica sarebbe d'obbligo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Ciao a tutti.

Arrivo solo ora a questo topic....

Io personalmente la dinamometrica l'ho usata qualche volta,ma non mi ci sono trovato benissimo anche se sono convinto del fatto che usarla sarebbe la migliore cosa.comunque sapete darmi qualche dritta su marche da ritenere affidabili?quella che ho usato io era una berner...inoltre esiste qualcosa di dedicato già tarato per quel tipo di lavoro e che funzioni alla perfezione?la chiave di cui sopra a me è sembrata "giocattolosa" e poco affidabile,tant'è che una volta col tubo da 1/4 non arrivava mai al serraggio e ricordo di averla tarata bene.un'altra cosa importante da considerare secondo me quando si serra il bocchettone è lo spessore del tubo,quello da 1mm è gia più duro da quello di 0,8,quindi secondo me la manina quando tira deve tenere conto anche di quel dato...o no?sicuramente con una cartella perfetta siamo a buon punto,io uso la cartellatrice della ridgid con cricchetto e frizione e mi ci trovo benissimo...quando sei in fondo lei slitta e non devi preoccuparti se è venuta troppo larga o troppo stretta...il giusto serraggio poi fa il resto.

ciao e grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...