Vai al contenuto
PLC Forum


Collegamento Termocamino-caldaia A Gas


ales70

Messaggi consigliati

Scusate, sono nuovo di questo forum e mi servirebbe un aiuto sull'impianto termocamino di casa mia. Premetto che l'ho ereditato dal precedente proprietario. Il mio impianto è con caldaia a gas e termocamino, a vaso aperto, solo x riscaldamento in quanto l'acqua calda la fornisce solo la caldaia. Io vorrei, se possibile senza modificare l'impianto, riscaldare casa unicamente con il termocamino escludendo la caldaia a gas e utiluzzare quest'ultima solo x l'acqua calda. È possibile? Posto una foto della centralina dove i tubi sotto sono, da sinistra a destra : MANDATA CALDAIA, MANDATA IMPIANTO, RITORNO IMPIANTO, RITORNO CALDAIA, RITORNO TERMOCAMINO, MANDATA TERMICAMINO. Ringrazio in anticipo. imageproxy.php?img=&key=f8caa7627d834e87imageproxy.php?img=&key=f8caa7627d834e87imageproxy.php?img=&key=f8caa7627d834e87

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Dal 2005 ho un termocamino Palaz....ti piccolino che fornisce acqua per i termosifoni, già collegati ad una caldaia. Entrambi sono a vaso chiuso, ma il termotecnico installatore ha collegato i due tubi del termocamino direttmente al collettore dell'impianto termo caldaia. Non sotto alla caldaia ma nel collettore, ovvero la caldaia entra da sotto il camino da sopra, ai lati sono collegati i termo.

Ho SEMPRE avuto problemi di aria nei tubi, tanto che almeno una volta al mese, forse più, il termo va in ebollizione quindi in scarico. Ovviamente poi resta sporca la valvola che fornisce acqua x rattreddamento che va aperta e pulita...scocciatura bella grossa.

Nessuno ha mai trovato soluzioni.

Voi avete suggerimenti?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...