Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Con Caldaia Meteo Green Beretta


Misly

Messaggi consigliati

Buon giorno! Ho acquistato una caldaia Beretta a condensazione Meteo Green ma ho un problema di funzionamento. La caldaia è stata ovviamente installata all'esterno dell'appartamento e al lato della caldaia c'è il suo termostato ambiente / cronotermostato di serie, all'interno dell'appartamento però ne ho un altro meno ingombrante da cui dovrei riuscire a comandare la caldaia ma questo non mi è possibile.

Mi spiego meglio: con il termostato esterno regolo correttamente l'accensione e lo spegnimento della caldaia mentre quello interno non mi comanda nulla.

Non riesco a trovare nessuna spiegazione che mi possa aiutare a far funzionare l'impianto correttamente.

Confido in un vostro gentile aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma l'ho acquistato apposta per evitare di mettere all'interno dell'appartamento uno "scatolotto" anti-estetico...

Chi mi ha venduto la caldaia ha detto che la cosa era fattibilissima!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

con un termostato all'esterno mi spieghi come fai ad avere il controllo di temperatura? quello all'interno e sicuramente collegato ad una valvola di zona ma non ha senso l'utillizzo di due termostati su una sola zona.sempre che tu abbia una sola zona

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so che non ha senso un doppio termostato e infatti il mio intento era quello di trovare il modo per "bypassare" il termostato esterno e regolare la caldaia solo da quello interno se la cosa era possibile!! (Mi era stato detto che lo era ma non so come!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovresti installare all'interno il pannellino fornito di serie con la caldaia e hai risolto. Ciao!

Modificato: da UnTecnico
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

ho anche io lo stesso problema.

:senzasperanza:

Qualcuno puo esserci di aiuto???

c'è forse la possibilitaà di creare un ponte tra il cronotermostato di beretta e quello posto all'interno al fine di "annientare" il rilevamento dellla temperatura da parte di quello esterno????

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...