Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Caldaia Externa Salvaspazio 24 Kis


squalop

Messaggi consigliati

Salve, avrei bisogno del parere di un tecnico competente o qualcuno che sia a conoscenza del problema.

Verso la metà di aprile ho acceso il riscaldamento (è stato l'ultimo giorno dopodichè non c'è ne stato più bisogno) ed all'improvviso è apparso sul display del cronotermostato (riello) la dicitura AUTO. non ci ho dato molto peso in quanto tutto sembrava funzionasse bene.

qualche giorno fa, riaccendendo nuovamente il riscaldamento, ho avuto la sgradita sorpresa di constatare l'entità del malfunzionamento (non è una vera e propria avaria).

con la funzione AUTO, non posso regolare la temperatura della caldaia, inoltre il bruciatore si accende (per 7 secondi) e si spegne (per 4 minuti).

il risultato è che mi ritrovo la temperatura in casa appena accettabile perchè i caloriferi sono sempre tiepidi e non caldi come dovrebbero essere.

ho chiamato il tecnico che, dopo avermi sostituito la sonda della temperatura dell'acqua del riscaldamento mi ha detto: "per la funzione AUTO non ho idea del perchè si sia attivata e non so come disattivarla . la caldaia ora funziona, però se vuoi avere i caloriferi caldi devi impostare la temperatura ambiente ad almeno 3 gradi sal di sopra della temperatura effettiva"!!!

E' assurdo perchè non posso stare lì a smanettare continuamente il cronotermostato, e poi di notte come dovrei fare??

sul manuale della caldaia non c'è il minimo cenno a cosa serve la funzione AUTO o come gestirla.

non possiedo il manuale del cronotermostato (neanche il tecnico ne ha uno).

Ho bisogno di sapere come disattivare la funzione AUTO

e poi (magari ma non è importante) perchè si è attivato.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho anche io una cadaia externa salvaspazio, a me un anno fa non funzionava il tasto più della centralima interna, dopo qualche tentativo di riparazione della centralina elettronica , ho risolto cambiandola completamente con una nuova del costo di 120 euro,

la sostituzione è semplicissima

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...