Vai al contenuto
PLC Forum


Scaldabagno Turbogas - A che serve questa sicurezza?


roby977

Messaggi consigliati

Come da oggetto, a che serve questa sicurezza posta nello scarico dei fumi?

wLZcJ.jpg

Mi sembra sia un flussostato atto a rilevare la presenza di fumi generati in uscita

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Microinterruttore a Banderuola (o chiamato Paletta), normalmente installato sui MAG Turbo 19/2 o MAG Turbo 24/2 VAILLANT o sui precedenti MAG Turbo come ricambio...

Serve per dare consenso all'elettronica di accendere il bruciatore se il ventilatore funziona o raccordi fumi/aria sono liberi, fa la funzione di pressostato aria, in posizione riposo il contatto è chiuso... ha spesso problemi, nel senso che può rimanere "incantato" in posizione alzata o il contatto interno non chiude bene, nel primo caso si può appesantirlo con un fermaglio nel secondo caso va sostituito....

vedi qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao pignocco!

Grazie di avermi risposto e complimenti per la tua competenza!

Il problema è appunto che a volte rimaneva incastrato in alto, ma ho risolto piegando un po la linguetta verso il basso. In questo modo, ho aumentato la pendenza e quindi ora si chiude sempre.

Il problema a volte però è che nonostante si chiuda sempre, a volte il contatto interno non chiude come dovrebbe (ho notato che è un contatto magnetico simile a quelli degli antifurti).

Dici quindi che è proprio difettoso? Basta quindi cambiarlo?

Poi per curiosità non ho capito bene a cosa serve.

Se posso andare ad intuito, mi sembra sia stato messo li per accertare l'effettivo azionamento del ventilaore..giusto?

Ma se così fosse...allora ti chiedo: a che serve il ventilatore? Non è sufficente la depressione che crea il tubo di scarico per assicurare la completa espulsione dei gas?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se così fosse...allora ti chiedo: a che serve il ventilatore? Non è sufficente la depressione che crea il tubo di scarico per assicurare la completa espulsione dei gas?

Essendo a tenuta stagna, il ventilatore ha la funzione di espulsione fumi e di ripresa d'aria (nuova), per creare la combustione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...