Vai al contenuto
PLC Forum


Problemi Installazione Step7


FAN

Messaggi consigliati

Ho un PC con Windows Vista. Step 7 vuole XP quindi ho creato una macchina virtuale con XP ed ho installato correttamente Step 7, successivamente ho eseguito la stessa identica installazione su un'altro PC con XP, ma non riesco ad aprire Automation Licence Manager, cosa che invece ho fatto nella macchina virtuale,mi si presenta il messaggio "Automation Licence Manager Service" non è stato stato avviato, ma dov'è per avviarlo?

Inoltre :ho la versione 5.4 e quando carico un certo progetto fatto con la stessa versione mi dice che manca il pacchetto opzionale HW-Update, dove posso trovarlo ? ho trovato nel CD una directory HW-Update ma non ha eseguibili, eventualmente come si carica?

garazie per eventuali chiarimenti

Link al commento
Condividi su altri siti


Per quel che riguarda l'avvio di ALM devi andare con il tasto destro su risorse del computer e scegliere gestione. Poi su servizi e applicazione, scegliere servizi e vedere se Automation Licence Manager è avviato, altrimenti lo avvii da lì. Il controllo dovrebbe essere già su avvia automaticamente, altrimenti mettilo tu. Per quel che riguarda l'aggiornemento hardware credo che manchi qualche pacchetto o scheda che hai utilizzato nel progetto ma non è presente nel tuo catalogo hardware. Apri la configurazione hardware e fai l'aggiornamento.

Buon anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Ciao FAN anch'io ho VISTA BUSINESS e Step7 5.4 sp3.1. Per installare S7 ho dovuto disabilitare dal PANNELLO DI CONTROLLO UAC e FIREWALL, dopodiche' STEP 7 funziona bene a me anche con programmi fatti con versioni precedenti. C'e' un problema, io non riesco a settare il PC Adapter, ho un rs 232 ho la porta com sul notebook. Appena ci riesco SE ci riesco ti informo.

CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...