Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Caldaia Vaillant Vmw242


jijia

Messaggi consigliati

Salve,

sono nuova del forum e non so bene cm funzia!

VI VOLEVO SOTTOPORRE IL MIO PROBLEMA:

quando accendo la caldaia perde una goccia d'acqua dal rubinetto che si trova proprio sotto.

da spenta la pressione va a 3! quindi sfiato un termo e la pressione torna normale, ieri l'ho dovuto fare per ben 4 volte!!

a volte mi succede esattamente il contrario: la pressione va a zero!!

COSA POTREBBE ESSERE? cosa devo fare?

il tecnico mi parlava di "rubinetto dell'acqua calda" o di "scambiatore".. sapete quanto possono costare questi pezzi?

GRAZIE PER L'ATTENZIONE E SONO FIDUCIOSA IN QLCHE VOSTRO CONSIGLIO!

Link al commento
Condividi su altri siti


scambiatore secondario 120 circa piu iva piu lavoro del tecnico su per giu 200 euro. totale.rubinetto di carico circa 65 euro totale.perche il tecnico non ti ha risolto il problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

se la pressione sale anche da freddo, quasi sicuramente è il rubinetto di carico che non chiude più.

Se da freddo la pressione è 1 e quando girano i riscaldamenti va a 3 è il vaso di espansione che è scarico/bucato.

Solo nel caso dei vecchi scambiatori in plastica, prederei in considerazione un trafilaggio, quelli nuovi a piastre non danno problemi.

Potresti avere anche più di un problema, tipo vaso scarico e rubinetto che non chiude bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille doucable!

il tuo post mi è stato di vero aiuto, secondo me è come dici te, ossia: vaso scarico e rubinetto che non chiude bene.

domani viene il tecnico cosi sappiamo con certezza cosa è!

grazie ancora! ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...