Vai al contenuto
PLC Forum


Attacco Tubi Termosifoni Ai Collettori


andre73

Messaggi consigliati

Dovendo collegare i tubi di mandata e ritorno dei termosifoni ai due collettori che ho installato volevo saper se c'è un sistema pratico riguardo ciò.

Pensavo di cominciare ad avvitare prima i tubi del collettore di mandata, collettore più in alto, e poi quelli del ritorno, collettore più in basso.

Quello che mi preoccupa è la poca larghezza tra gli attacchi dei tubi sul collettore, che mi costringerebbe a dover avvitare un tubo per volta.

Conviene forse prima avvitare tutte le mandate e poi cominciare a stendere i tubi dei ritorni, per avvitarli al secondo collettore successivamente ?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Conviene forse prima avvitare tutte le mandate e poi cominciare a stendere i tubi dei ritorni, per avvitarli al secondo collettore successivamente ?

Si che ti conviene e counque cosi si procede prima quelli di mandata piu' in alto e poi quelli di ritorno.

Quello che mi preoccupa è la poca larghezza tra gli attacchi dei tubi sul collettore, che mi costringerebbe a dover avvitare un tubo per volta

Di che ti devi preoccupare?Puoi avvitare un tubo per volta avendo cosi spazio oppure comprare la chiave apposita per strindere i raccordi nei pochi spazi,vedi che é una chiave che si inserisce da sotto. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...