Jump to content
PLC Forum

Sign in to follow this  
marcus10

Problema Caldaia Immergas: Errore 11

Recommended Posts

marcus10

Ciao a tutti, ho un problema con la mia caldaia della Immergas (Extra Intra 24kw). All'improvviso non funziona piu' e mi visualizza Error 11 sul Comando Amico Remoto dove inoltre il simbolo della fiammella ha una croce sopra.

Purtroppo sul libretto non c'e' scritto nulla riguardo questo errore e premendo reset la situazione non cambia.

Ho provato a fare il reset direttamente dal comando sulla caldaia ma subito dopo ritorna a lampeggiare il secondo led (non quello con la fiammella come sul comando amico remoto ma quello con una sorta di canna fumaria)

Secondo voi puo' essere che dopo aver tolto la corrente ed averla rimessa un po' di volte (per dei lavori che stavo facendo) possa aver causato qualche problema?

Grazie! :)

d0minic

non è che hai invertito la fase con il neutro? magari sotto al contatore ?

marcus10

Mi autorispondo :lol:

Risolto il problema: si trattava del tubo bianco con condensa all'interno...suppongo per colpa del clima di questi giorni e del forte aumento di temperatura in breve tempo. :thumb_yello:

marcus10
non è che hai invertito la fase con il neutro? magari sotto al contatore ?

Fortunatamente no d0minic, ora sembra funzionare nuovamente, grazie comunque! :)

Paolo90

ti ha sostituito il cosidetto "venturi" che di solito si ossidano!

STACFER

ancora in zama li avete poooooveri

Paolo90

non è che li abbiamo, anzi la immergas ci chiede di sostituirli, soprattutto sulle extra intra kw dove il venturi si ossida facilmente.. e dunque li sostituiamo con quelli in plastica!.. ciao

STACFER

ciao . intendevo povero tecnico sempre dietro a disotturarlo nelle zone tipo la mia dove catalizzano condensa a più non posso.

Paolo90
:) si si, più che altro li sostituiamo con quelli di plastica, solo in alcune kw li puliamo.. poi dipende :rolleyes:

awesoly

Potreste gentilmente allegare una foto dell'elemento che deve ssere sostituito. 

Grazie

Maxytp

Salve, da qualche tempo o meglio nel periodo invernale, la mattina quandro apro l'acqua calda dopo in po' il tutto va in blocco e l'errore è "e11" ... da quello che avete scritto e visto che appena la giornata si scalda il tutto riprende tranquillamente a funzionare, ceedi sia un problema di condensa... potrei sapere se posso intervenire io? Grazie mille a tutti!!!