Vai al contenuto
PLC Forum


Scaldabagno Gas: Camera Aperta O Chiusa In Esterno


ramjam

Messaggi consigliati

Egregi,

Vorrei sapere se e' possibile installare uno scaldabagno istantaneo a gas in esterno (terrazza) del tipo a CAMERA APERTA. Oppure è sempre meglio quello a CAMERA CHIUSA anche se all'esterno. Un idraulico installatore mi dice che quello a camera aperta non va bene perche' consumerebbe troppo ed essendo all'esterno avrebbe una notevole perdita termica (perche' aperto ??) e quindi maggior consumo di gas (rispetto sempre a quello a c. chiusa).

Ma mi sembra d'aver capito che per camera aperta o chiusa si intende solo che la camera di combustione non e' in contatto con l'esterno della macchina onde evitare che eventuali gas incombusti o altro siano liberati in casa (se appunto installata all'interno) oppure per evitare di bruciare ossigeno prelevandolo dall'interno casa.

La questione è puramente economica perche' per uno scaldabagno a camera aperta il costo puo' essere anche la meta' di quello con camera chiusa !

Attendo vostre delucidazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti


sicuramente con un camera stagna avrai una resa maggiore,se hai la possibilita di installarlo all'esteno io ti consiglio uno a camera aperta.1) costo minore.2)non c'e quasi per niente elettronica.3) ti lavi ache se non c'e corrente

Ma mi sembra d'aver capito che per camera aperta o chiusa si intende solo che la camera di combustione non e' in contatto con l'esterno della macchina onde evitare che eventuali gas incombusti o altro siano liberati in casa (se appunto installata all'interno) oppure per evitare di bruciare ossigeno prelevandolo dall'interno casa.
hai capito bene
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...