Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia Ariston At 23 Mi, Problema Acqua Calda


FlavioG

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, dopo mesi di capricci il "pistoncino" che preme il microswitch del consenso sanitario non si muove più, fa uno spostamento di pochi millimetri con una forza esigua! Di conseguenza non si accende la fiamma e l'acqua calda non arriva. Ho smontato il pezzo e sostituito la membrana in gomma (anche se la vecchia non era bucata), pulito tutto e rimontato, ma il risultato non cambia...morto! E' come se non ci fosse pressione sufficiente per muoverlo, ma è strano perché la caldaia è regolarmente in pressione a 1 bar (ho provato anche ad aumentare leggermente), il vaso di espansione anch'esso è regolarmente in pressione. Nei mesi precedenti per risolvere il problema avevo incollato uno spessore di sughero sul microswitch ed è andato benissimo...fino a pochi giorni fa. Ora tirandolo manualmente con le pinze si muove ma aprendo l'acqua no. Potrebbe essere la valvola a 3 vie rotta? Il circolatore gira liberamente, potrebbe essere sporco?

Vi viene in mente qualcos'altro?

Grazie!

:)

Link al commento
Condividi su altri siti


Probabilmente scambiatore sanitario incrostato,la portata dell'acqua non è sufficiente a muovere il pistoncino,aprendo un rubinetto controlla la differenza della pressione dell'acqua fredda e dell'acqua calda se è notevole sost.scambiatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...