Vai al contenuto
PLC Forum


Pompa Caldaia - Inserire relè


cesimaan

Messaggi consigliati

Non puoi fare un discorso del genere solo con dei termostati perche il circolatore della caldaia è uno solo e se interrompi l'alimentazione tramite il termostato quando la usi in modalita estate per il sanitario non funziona.....la soluzione migliore è con i rele secondo me... Negli impianti dove non ho potuto mettere le valvole e ho lasciato le vecchie pompe ho sempre fatto cosi ovviamente con un separatore idraulico....

Link al commento
Condividi su altri siti


Non puoi fare un discorso del genere solo con dei termostati perche il circolatore della caldaia è uno solo e se interrompi l'alimentazione tramite il termostato quando la usi in modalita estate per il sanitario non funziona.....la soluzione migliore è con i rele secondo me... Negli impianti dove non ho potuto mettere le valvole e ho lasciato le vecchie pompe ho sempre fatto cosi ovviamente con un separatore idraulico....

Non vorrei smentirti ma i due cicli estate inverno sono autonomi, addirittura in modalita inverno la mia caldaia ha sulla scheda due termostati che potrei regolare due diverse temperature, uno per ogni pompa.

Comunque visto le perplessità che continuo ad avere nel collegare in parallelo i termostati, credo che istallerò due relè.

Ti ringrazio della disponibilità e pazienza

http://portale.sime.it/jportal/pcontroller...mp;idRoot=53480

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessun problema sono qui se riesco per aiutarti...la tua caldaia non la conosco e sara come dici tu...non ho lo schema e quindi ti ho dato un consiglio su una caldaia in generale non nello specifico della tua sime.... Comunque se vuoi un mio parere monta i rele che hai acquistato e sei tranquillo...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

ciao a tutti sono un nuovo membro di questo forum, avrei bisogno gentilmente del vostro aiuto riguardante l'argomento che ho letto precedentemente.

devo collegare due piani al riscaldamento con caldaia ho due termostati e due valvole di zona motorizzate giacomini 230volt e una pompa.

so che ci vanno due relè a due contatti che ovviamente ho in mio possesso solo che avrei bisogno un schema per come collegarli senza fare danni

la mia idea era con il termostato azionare la valvola di zona una volta aperta contatto pulito che va alla caldaia che ovviamente fa partire la pompa oppure direttamente alla pompa tanto la caldaia parte in base la temperatura dell'acqua potete aiutarmi?grazieeee.....

Modificato: da domenico1783
Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Migliaresi

@domenico1783

hai aperto una per lo stesso argomento, perché accodarsi (cosa tra l'altro 'sconsigliata' dal regolamento) ad altra discussione??

**discussione chiusa**

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...