Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Caldaia Ecoflam Linda+ Acqua Calda


giovanni72

Messaggi consigliati

salve sono giovanni ho una caldaia ecoflam linda+, ho un problema per la distribuzione dell'acqua calda, l'acqua si riscalda ad intermittenza, quindi apro arriva l'acqua calda poi piano piano diventa fredda poi gradualmente ridiventa calda questo succede indifferentemente dalla miscelazione che faccio con il rubinetto, cosa sarà?????? perfavore indizi per effettuare la ricerca guasti grazie..............

Link al commento
Condividi su altri siti


L'acqua quindi arriva un pò calda e un pò fredda, la caldaia rimane sempre accesa o si accende e si spegne?

Nel secondo caso potrebbe essere il flussostato difettoso.

Modificato: da Ivan Botta
Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan la linda della Ecoflam dovrebbe avere il gruppo acqua con membrana, cambio membrana e pulizia con lubrificazione alberini.

Li smontare la membrana è un impresa ardua.

Possono essere tante cose, anche quello che ha mensionato Kaotic.

Ci sarebbero da fare alcune prove, ma se non hai manualità con le caldaie, meglio non mettere le mani.

Modificato: da Mimmo 59
Link al commento
Condividi su altri siti

RAGAZZI VI RINGRAZIO VOGLIO FARE UNA RICERCA GUASTI IO FAI DA TE SOLO PERCHE' 2 MESI FA CHIAMANDO UN TECNICO HO SPESO 200 EURO PER LA POMPA DEL GAS..............QUINDI VOGLIO PRIMA CAPIRE IO TANTO DOPO CHE LI CHIAMI QUALCOSA TI DEVONO SEMPRE CAMBIARE...QUASI QUASI LA CAMBIO.......

#####Nota del Moderatore#####

Regolamento PLCForum+-->
CITAZIONE(Regolamento PLCForum)

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

LA ECOFLAM LINDA non E' QUELLA CHE UNA VOLTA TOLTO IL MANTELLO E' SPUTATA ALLA IMMERGAS MINI?

IO DIREI DI PROVARE LE SONDE O LA SCHEDA... O IL PRESSOSTATO ARIA CHE CIOCCA E OGNI TANTO STACCA.

IL MICRO non DIREI PERCHE' QUELLO DELLA MINI LAVORA AL CONTRARIO E SI ATTIVA QUANDO VIENE RILASCIATO

Link al commento
Condividi su altri siti

LA ECOFLAM LINDA non E' QUELLA CHE UNA VOLTA TOLTO IL MANTELLO E' SPUTATA ALLA IMMERGAS MINI?

IO DIREI DI PROVARE LE SONDE O LA SCHEDA... O IL PRESSOSTATO ARIA CHE CIOCCA E OGNI TANTO STACCA.

IL MICRO non DIREI PERCHE' QUELLO DELLA MINI LAVORA AL CONTRARIO E SI ATTIVA QUANDO VIENE RILASCIATO

**

regolamento

k) Evitare le maiuscole senza motivo.

nei FORUM : MAIUSCOLO=URLARE

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,controlla sonda ,scambiatore pressostato aria canna fumaria e presa d'aria.Per la sonda puoi anche cambiarla a prescindere costa pochi euro(attento al colore del connettore possibilmente ugiuale o compatibile chiedi al rivenditore)per lo scambiatore devi controllare la portata del rubinetto dell'acqua calda se visibilmente di molto inferiore a quella dell'acqua fredda l'imputato è lui,lavaggio chimico o meglio la sostituzione .Per il pressostato aria lo puoi controllare avvicinadoti con l'orecchio alla parte alta della caldaia e sentire se questo attacca e stacca.Per la canna devi pulirla soffiandici dentro e pulire le griglie.Se non risolvi devi volgere la tua attenzione agli ugelli bruciatore sporchi,dai una controllata alle pressioni valvola gas,se dopo tutti questi tentativi sulla parte meccanica della caldaia non risolvi devi rivolgere la tua attenzione alla parte puramente elettrica scheda connettori.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 years later...

salve io ho una linda plus, non esce acqua calda , o meglio prima scalda i termosifoni, poi inizia ad uscire, e spesso va in blocco

 

sugerimenti??????

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Andrea il primo suggerimento è di aprire una nuova discussione, vedrà che così avrai aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...