Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia Con Microaccumulo Saunier D. Themafast - chi la conosce?


lelelinux

Messaggi consigliati


  • Risposte 53
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • lelelinux

    33

  • endurik

    18

  • STACFER

    1

  • CLIMAX.UD

    1

se entrassi in confidenza con chi mi farà il 1 avviamento ( ho un suo ex collega come amico in comune), cosa devo dirgli o fargli capire che la tara me la deve togliere??

Endurik sai dirmi +/- partendo dalla base della caldaia a quanti cm si trova la valvola di sfogo aria? mi serve saperlo per regolarmi in base all' altezza del termoarredo....

Link al commento
Condividi su altri siti

SCELTA DEFINITIVA: saunier duval themaclassic F25 E...

posso continuare ad usare il programmatore settimanale ON/OFF che ho già montato in casa?

Nella stanza dove montero' la caldaia ( da fuori mi faccio passe i tubi all'interno per il montaggio della caldaia ) devo fare qualche buco per l'ingresso dell'aria?

ho trovato in casa un impianto di riscaldamento con tubi in rame sia andata che ritorno da 12" e 2 tubi da 10" per il termoarredo....lo so che l'hanno fatto con i piedi, ma un buon impianto di riscaldamento come si dovrebbe fare a regola d'arte?

Modificato: da lelelinux
Link al commento
Condividi su altri siti

datemi un consiglio finale :

vorrei capire meglio se conviene avere H-MOD....pertanto la scelta si pone fra:

THEMACLASSIC F25 E EURO 1050

THEMAFAST F25 HMOD EURO 1250 ( quindi con microaccumulo)

THEMACLASSIC F30 H-MOD ...EURO ???

conviene prenderla o no con l' H-MOD?

Link al commento
Condividi su altri siti

dai ragazzi aiutatemi che devo ordinare il modello saunier duval :senzasperanza: :senzasperanza:

posso continuare ad usare il programmatore settimanale ON/OFF che ho già montato in casa?

Nella stanza dove montero' la caldaia ( da fuori mi faccio passe i tubi all'interno per il montaggio della caldaia ) devo fare qualche buco per l'ingresso dell'aria?

ho trovato in casa un impianto di riscaldamento con tubi in rame sia andata che ritorno da 12" e 2 tubi da 10" per il termoarredo....lo so che l'hanno fatto con i piedi, ma un buon impianto di riscaldamento come si dovrebbe fare a regola d'arte?

Modificato: da lelelinux
Link al commento
Condividi su altri siti

ah...allora a cosa serve l' H-mod?

comunque questi i prezzi:

classic F 25 1050euro

classic F30 H-mod 1330 euro

fast F25 Hmod 1250 euro

devo solo scegliere.....

Link al commento
Condividi su altri siti

serve ad avere una potenza minima molto ridotta: in pratica, raggiunta la temperatura, la caldaia fa molto meno attacca-stacca...

...in realtà nulla che non si possa fare anche regolando a dovere le caldaie non H-mod.

Link al commento
Condividi su altri siti

è in funzione............... meravigliosa, silenziosa....aiutatemi a conoscerla meglio nei suoi menu.. :senzasperanza:

temperatura ottimale di riscaldamento e acqua sanitaria??

Link al commento
Condividi su altri siti

MENU 02 CONFIGURAZIONE SCARICO FUMI impostazione di fabbrica 10....se si riferisce al tubo concentrico 60/100 che ho montato sulla caldaia di 1mt di lunghezza, il mio parametro corretto non dovrebbe essere il n° 2 ?

MENU 05 CONFIGURAZIONE DELLA POMPA impostazione di fabbrica 1 ....che differenza c'è dal parametro 2 ?

domanda rivolta solo a chi conosce e installa la saunier duval themaclassic f 25

Link al commento
Condividi su altri siti

la configurazione scarico fumi non è attuabile su quel modello di caldaia ( lasciarlo a 10 o metterlo a 0 non cambia nulla);

la configurazione pompa: 1= asservita al T.A., 2= asservita al beruciatore, 3= permanente ( sempre accesa con selettore di funzionamento in posizione invernale): di solito si lascia asservita al T.A..

ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

piccolo rumorino durante il funzionamento in sanitario.....sembra (è difficile da descriverlo a parole)...come se ogni tanto cadessero delle goccioline d'acqua su un pezzo di lamiera, per 2/3secondi poi niente....poi poco dopo lo rifà...descrivere un rumorino è difficile lo so...ma stasera lo sto avvertendo per la 1 volta.. :senzasperanza:

Modificato: da lelelinux
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...