Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia Con Microaccumulo Saunier D. Themafast - chi la conosce?


lelelinux

Messaggi consigliati

Ho intenzione di sostituire la mia maledetta Beretta Ciao ( direi ADDIO altro che Ciao) con una bella Saunier Duval ....(non proponetemi altre marche che non le prendo :thumb_yello: )...qualcuno di voi ce l'ha in casa? come va?da problemi?

In alternativa a questa ( qualora il costo fosse proibitivo per me), monterei una Semia sempre per interno e anche qui vorrei sapere come si comporta questa caldaia...chi mi aiuta con pareri e esperienze personali??

vi ringrazio anticipatamente :)

Modificato: da lelelinux
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 53
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • lelelinux

    33

  • endurik

    18

  • STACFER

    1

  • CLIMAX.UD

    1

a mio avviso la saunier douval non si scosta dalla beretta come qualità..La ciao non va male, ma non puoi avere pretese essendo una caldaia entry level tirata al massimo e con scambiatore bitermico...

Link al commento
Condividi su altri siti

se per subito intendi che, nel momento in cui apri il rubinetto, l'acqua esce calda prima ancora che la caldaia si accenda...si...

la themafast è una caldaia di alto livello; un gradino più in basso trovi la themaclassic ( che è identica, ma senza microaccumulo); la semia è molto molto al di sotto...anche come prezzo...ciò non significa che non funzioni....funziona, ma....

Link al commento
Condividi su altri siti

al pari livello della themafast puo starci la cosmogas che ho visto in funzione ed è mostruosa?l'ho vista aperta ed ha un o scambiatore tubiero in rame di 25 kg :blink: è un accumulo nel circuito sanitario di 25 lt?

Link al commento
Condividi su altri siti

sono ad un bivio di scelta:

Saunier Duval Thema fast ---> http://www.saunierduval.it/stepone2/data/d...t-Themafast.pdf

Cosmogas ---> http://www.cosmogas.com/html/page_1_BMS_E.html

Entrambe hanno l'accumulo di acqua calda ( la cosmogas 25lt di accumulo )

la saunier non conosco chi fa l'assistenza ed è a 20 km da me

la cosmogas conosco chi fa assistenza ed è nel mio paese..pero' costa 150 euro in +

Link al commento
Condividi su altri siti

vedendo lo schema interno della themafast F25 h-mod ho notato un pressostato aria posizionato in testa alla caldaia poco vicino all'estrattore ( poco sotto l'attacco del tubo di scarico gas combusti.....vi chiedo: per pressostato aria, SI INTENDE LA VALVOLA DI SFIATO DELL'ARIA DEL CIRCUITO riscaldamento visto che non compare da nessuna parte sta valvola e non credo che la caldaia non la monti al suo interno?

se volete capirmi meglio è il numero 3 della figura ( modello F25 H-MOD)

http://www.saunierduval.it/stepone2/data/d...afast-H-MOD.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

il pressostato aria è la sicurezza evaquazione fumi; lo spurgatore per l'aria dall' impianto è montato a ridosso del motore pompa; nel pdf è quel coso a destra del N° 11

Modificato: da endurik
Link al commento
Condividi su altri siti

QUINDi endurik se vedi lo schema sarebbe sopra il n° 17 ?? un po' bassino come posto....è + alto il termo arredo che ho in bagno..( infatti l'aria si fa li)

Link al commento
Condividi su altri siti

uhm.....la cosmogas ce l'ha in testa la valvola....non so cosa comprare.. :senzasperanza:

sono ad un bivio di scelta:

Saunier Duval Thema fast ---> http://www.saunierduval.it/stepone2/data/d...t-Themafast.pdf

Cosmogas ---> http://www.cosmogas.com/html/page_1_BMS_E.html

Entrambe hanno l'accumulo di acqua calda ( la cosmogas 25lt di accumulo )

la saunier non conosco chi fa l'assistenza ed è a 20 km da me

la cosmogas conosco chi fa assistenza ed è nel mio paese..pero' costa 150 euro in +

Modificato: da lelelinux
Link al commento
Condividi su altri siti

prima che sostiuisco la caldaia vorrei fare pero' un intervento nelle tubazioni del riscaldamento.

Chiedo una cosa che è OT ma che riguarda il mio problema che ho in casa grazie alla geniale idea di un tecnico autorizzato Beretta:

In pratica ( stando a quello che mi ha raccontato il tecnico), mettendomi nelle tubazioni dell'acqua una quantità di SAPONE PER I PIATTI tipo lo Svelto, le sacche d'arie sarebbero scomparse....ora mi ritrovo che qualsiasi termosifone che apro mi esce sempre acqua e schiuma...sta cosa va avanti da mesi e nonostante abbia spurgato uno per uno, non ne vengo a capo.....pertanto prima che tale schiuma si possa riversare nella caldaia nuova, mi dite come posso tentare di far sparire per sempre sta maledetta schiuma in tutto l'impianto compresi i termosifoni?????

Il bello è che si fanno pure pagare sti tecnici " furbissimi"

Link al commento
Condividi su altri siti

RISPONDETEMI ALMENO A QUESTA DOMANDA:

Ma qualsiasi caldaia che abbia un accumulo di acqua calda sanitaria sempre pronta....consuma molto gas in una giornata per MANTENERE l'acqua a temperatura calda? Funziona in questo modo ?: acqua in accumulo a 40° per esempio....scende la temperatura....tira gas metano e riporta l'acqua a 40° 24h/24h??

Link al commento
Condividi su altri siti

themafast 200 euro in + della thma classic,.,,,ma vale la pena realmente oppure i tempi di arrivo acqua sono comunque brevi e soprattutto costanti ( mi capita ora che mentre mi faccio la doccia, arrivino piccoli tratti di acqua fredda mente esce la calda)...

Modificato: da lelelinux
Link al commento
Condividi su altri siti

mah, la classic già funziona molto bene, la fast è meglio :rolleyes: ...

...come tempi considera che, con la fast, l' acqua arriva calda al rubinetto mediamente 10/15 secondi prima;

..come costanza della temperatura la fast è superiore nel caso di prelievi multipli; nel caso del singolo prelievo sono pressochè allo stesso livello.

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho mai trovato una caldaia in crisi per il riscaldamento; la differenza tra una caldaia più potente ed una meno potente è solo che la prima scalda...prima......non di più...

25 kw bastano e avanzano; infatti esce di fabbrica tarata a 15 kw...( per il riscaldamento).

ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...