Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Caldaia Elexia Chaft


tapascione65

Messaggi consigliati

Salve ho una caldaia elexia della chafft. Il problema riscontrato è il seguente :la pressione del circuito di riempimento tende ad aumentare fino alla pressione di rete (3 bar ) con la valvola di reintegro chiusa . Ho smontato lo stelo della valvola l'ho ripulito ma tende ad aumenare . Ho chiuso la valvola della caldaia di ingresso acqua , ma nonostante ciò tende ad aumentare . Sono sfortunato e sono in presenza di due guasti uno alla valvola di ingresso acqua e uno alla valvola di reintegro . Ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto che probalbilmente è lo scambiatore (mi sembra strano ).

Qualucno mi può dare informazioni a riguardo ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie mille ma ho fatto un ulteriore prova

Chiudendo il rubinetto della caldaia e aprendo un rubinetto acqua calda sanitaria mi trafila un filo d'acqua .....è possibile che è il rubinetto o è lo scambiatore , in questo caso sapete orientativamento il costo di sostituzione o conviene optare per qualche nuova caldaia ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Al massimo sostituisci lo scambiatore e il rubinetto di riempimento impianto, con meno di 100 euricchi di materiale te la cavi, altro che cambiare la caldaia.

Comunque quando si smonta il rubinetto si osserva anche la sede dove va a chiudere se è perfetta oppure va pulita, oltre al controllo del rubinetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...