Vai al contenuto
PLC Forum


Problemi Pressione Caldaia


Sbirulo

Messaggi consigliati

Salve io ho il seguente problema con una caldaia Baxi Slim del 2002, la scorsa settimana ho scoperto di avere problemi con la pressione della caldaia che continuava a salire … problema risolto con nuovo vaso di espansione (quello installato era bucato). Ma risolto questo problema ne è emerso un altro: a caldaia accesa tutto bene, ma quando si raffredda la pressione scende fino ad arrivare a zero (e questo non sempre). Quando poi si prova ad aprire il rubinetto per ricaricare di acqua, la pressione sul manometro sale in modo irregolare arrivando ad 1-1,5-2 atm in un attimo (cosa che non succedeva prima). Se poi si continua a tenere aperto il rubinetto (oltre le 2 atm) il manometro sale in modo di nuovo regolare. Ho provato anche a spurgare l'impianto pensando che ci fosse aria, ma nulla.

Avete qualche idea a riguardo?

Link al commento
Condividi su altri siti


Quindi, possibile soluzione è far uscire aria dalla valvola per abbassare la pressione della membrana del vaso di espansione
No, perchè poi non sapresti a quanto è caricato il vaso.

Devi svuotare l'impianto, portare la pressione del vaso a 1 bar mediante un compressore e ricaricare l'impianto fino a quando il manometro della caldaia arriva a 1 bar di pressione, poi provi ad accendere la caldaia e vedi come si comporta.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' la stessa cosa se smonto di nuovo il vaso modifico la pressione e riposiziono il vaso?
Si, è la stessa cosa, svuota l'impianto prima di smontare il vaso.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...