Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia Baxi Slim del 2002 - Problema Pressione


Sbirulo

Messaggi consigliati

Scusate, sono di nuovo qui, ho il seguente problema con una caldaia Baxi Slim del 2002: la scorsa settimana ho scoperto di avere problemi con la pressione della caldaia che continuava a salire … problema risolto con nuovo vaso di espansione (quello installato era bucato). Ma risolto questo problema ne è emerso un altro: a caldaia accesa tutto bene, ma quando si raffredda la pressione scende fino ad arrivare a zero. Ho provato anche a spurgare l'impianto pensando che ci fosse aria, ma nulla. Ho provato ad escludere l'impianto termico (posizione estiva della caldaia), ma la pressione scende ugualmente (di circa 0,5 atm in 12 ore), pur non aprendo nessun rubinetto. Avete qualche suggerimento?

GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti


Per riusire a capire dov'è la perdita: ho la possibilità di isolare la caldaia dal resto del circuito (mandata e ritorno), facendo così, teoricamente dovrei mantenere la pressione della caldaia costante ad 1 atm oppure no? A quel punto saprei se la perdita e sul resto dell'impianto oppure mi sbaglio?

GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,si fai come hai detto,prima di riempire l'impianto, controlla il vaso di espansione, come ha detto Caotik, può darsi che sia sgonfio o troppo gonfio, prendi un manometro, poi riempi l'impianto,portalo alla pressine stabilita,lascilo un bel po e cantrolla se la pressione rimane stabile,che dislivello è la daldaia, dell'impianto? per tarare, giusta la pressione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...