Vai al contenuto
PLC Forum


Acqua Rumorosa Nei Tubi.o Altro, .che Faccio?


lelelinux

Messaggi consigliati

Ho un autoclave sul mio balcone, quando parte la pompa ed esco fuori a verificare, il rumore è quasi nullo, ma dentro casa rimbombano le vibrazioni....Ho anche un tubo che arriva all'autoclave che è lungo 5 metri fissato con i collarini sulla mia facciata...

Le vibrazioni che avverto in casa chi le produce, la pompa a terra o il tubo sulla facciata?

Modificato: da lelelinux
Link al commento
Condividi su altri siti


Salve a tutti.Il rumore lo produce la pompa, prova ad isolarla, da terra, metti dei gomini anti vibranti sotto il motore, il tubo fissato al muro,s e in mettallo, metti un raccordo antivibrante tra la pompa ed il tubo .PS . comunque non lamentarti puoi diminuire un po ma non del tutto.saluti

Modificato: da barone rosso
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ho un impianto d'acqua esterno alla facciata del palazzo tutto in ferro zincato, da 1 pollice per tutta la salita da terra al mio balcone, poi si stringe a 3/4 camminando per circa 4 metri sopra le mie porte-finestre...quando entra in funznione l'autoclave ( posto sempre sul mio balcone), avverto in casa e non fuori, delle vibrazioni molto rumorose che si ripercuotono per tutta la casa.

Sotto la pompa ho messo un pezzo di polestirene da 4cm per non farlo poggiare a terra ma non so se è lei o il tubo da 3/4. Il tubo sempre in ferrozincato e fissato al muro con 4 collarini classici in ferro...stavo pensando di sostiuirli con quelli che hanno al loro interno la gomma...potrebbero essere loro la casa di tali rumori?

Link al commento
Condividi su altri siti

la parte di tubazione dal fornitore è ferro zincato, la parte che alimenta la cisterna è multistrato da 20"....dal press control all'utenza è multistrato da 20..ma sembra problema di collarini non fissati per bene...se muovo poco il tubo a volte lo fa altre no, dipende da come lo muovo...se volessi mettere ora quelli antivibranti con la gomma...come posso fare visto che l'impianto è già fissato al muro?

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me sganciando i collarini riesci a sollevare il tubo quanto basta per infilare una pezza di gomma tra il mezzo collarino attaccato al muro e il tubo..

se è quello il problema te la cavi con delle pezze di camera d'aria magari doppie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Reka mentre mi scrivevi, facevo la stessa cosa...problema risolto, ho messo un pezzo di gomma fra il collarino e il tubo....PERFETTO ADDIO RUMORE grazie a tutti :thumb_yello: :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Migliaresi

Mi spieghi perché hai aperto una nuova discussione dopo pochi giorni dalla precedente???

Adesso sono riunite!

Felice per Te che abbia risolto!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione Livio, scusami, ma me ne ero dimenticato che l'avevo già aperta..forse erano passati un po' di giorni e l'ho dimenticata..sorry, non è nel mio fare...ripetere le discusioni :senzasperanza:

**

:thumb_yello:

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ciao ragazzi, ho un problema molto simile a lelelinux.

La pompa dell'acqua è all'esterno interrata, ma in casa c'è una vibrazione fortissima e costante che permane sia che i radiatori siano accesi siano che no.

La vibrazione sembra un rollio di sottofondo costante: secondo voi è la pompa esterna? o una bolla d'aria nelle tubazioni?

Ho provato di tutto in casa: a staccare l'elettricità da me e dai miei vicini, ma nulla: il rollio c'è sempre.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...