Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia Baxi Luna Comfort 3 In Ht - problema con la caldaia


marciali

Messaggi consigliati

Salve ho una caldaia murale a condensazione luna comfort 3 in ht l’impianto è suddiviso in tre zone con elettrovalvole e 3 termostati manuali + termostato baxi dato in dotazione da cui comando i tre termostati manuali. Il mio problema consiste nel programmare l’accensione del riscaldamento (giornalmente e settimanalmente); ho fatto tutti i passaggi che si devono fare un sacco di volte (anche consultando il manuale del sito) ma niente da fare la caldaia parte con la funzione manuale come mai???? Ho chiamato anche l’elettricista per controllare se tutti i collegamenti erano a posto e l’esito del sopraluogo è stato: tutto a posto. Poi ho un altro problema : quando metto la levetta dei termostati manuali in modo che quando do il consenso dal termostato centrale si accenda il riscaldamento; prima di dare il consenso, sul display appare in alto a destra questo simbolo “”” e la caldaia si accende ma non consuma gas (ho controllato il contatore del gas non gira) come mai????La stessa cosa succede quando i termostati manuali arrivano alla temperatura impostata la caldaia si spegne (non brucia più gas) ma si sente ancora un brusio come fosse accesa. Grazie mille spero qualcuno mi aiuti???

Link al commento
Condividi su altri siti


chiama l'assistenza baxi, potrebbe avere problemi di comunicazione con il cronotermostato, comunque il rumore che senti si chiama postcircolazione :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao , i conti non mi tornano, le zone sono solo 3 con tre termostati ambiente piu quello remoto? Ma il controllo remoto ti fa andare una quarta zona?Non è che quando i 3 termostati ti chiudono le 3 valvole di zona la caldaia ti rimane accesa e in post-circolazione in eterno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Temo anch'io che possa essere questo il problema, il cronotermostato della caldaia deve comandare necessariamente una zona, e quindi deve rimanere in posizione riscaldamento(altrimenti non partono gli altri 2)quando vuoi accendere la zona col crono basta che alzi la temperatura)

Attenzione ai collegamenti, i finecorsa delle 2 valvole di zona vanno collegate in parallelo sui soliti contatti, i 2 fili del cronotermostato invece vanno collegati a parte su altri 2 contatti, poi per funzionare bisogna fare un reset sul crono

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...