Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Caldaia Rhoss - Non parte più !


paganini2772

Messaggi consigliati

buona sera a tutti.vi spiego il mio problema .

ho una caldaia rhoss aurora 20 in.

due giorni fa non si accendeva il bruciatore aprendo il rubinetto del acqua calda,mentre azionando il termostato ambiente il bruciatore partiva e il riscaldamento funzionava.

leggendo qui sul forum ho capito che' era da cambiare la membrana del pressostato, che non azionaval'interrutore del sanitario.ho cambiato e tutto e ripartito come prima.

due giorni dopo ho avuto sto problema cioe' in pratica mentre con il rubinetto partiva il bruciatore ,con il tremostato ambiente il riscaldamento non partiva.

ho notato che la temperatura del acqua saliva pero' intorno ai 95/100gradi con la caldaia in stand by.

ho pensato che forse rotto pure la membrana del pressostato circuito riscaldamento.

ho cambiato pure quello ,anche le due sonde temperatura mandata riscaldamento /sanitario.

una volta finito tutto caricando l'impianto, circa a 1.2bar.chiudo il rubinetto del carico impianto...

provo ad accendere la caldaia ..sento un rumore ..strano..come se fosse la caldaia continua a caricare acqua in continuazione ,pero'sul idrometro la pressione sta fisso su 1.2 bar ed la spia di blocco fiamma resta accesao ad intermitenza .

quando finisce il rumore , provo ad aprire il rubinetto sanitario , il bruciatore non parte neppure con il termostato/riscaldamento..

ho fatto tante prove.

ma non sto capendo più nulla.puo essere il vaso di espansione bucato oppure uno dei due scambiatori andato scambiatore secondario andato ?

grazie a tutti x l'eventuale risposta

Link al commento
Condividi su altri siti


hai sfiatato bene la caldaia? se è arrivata a 95-100 gradi molto probabilmente è intervenuta qualche sicurezza ( tipo 110 gradi a riarmo manuale). svita la vite del circolatore e fai uscire l'aria

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie della risposta tempestiva.

scusa quale sarebbe il circolatore la pompa intendi ?

e se si questa operazione si fa con la caldaia accesa ?

Link al commento
Condividi su altri siti

si capito, se intendi la vite esterna della pompa ( quella centrale .gia fatto )

il problema rimane ..il solito rumore come se caricasse acqua ..ma alla fine va in blocco .spia rossa fumi accesa ad intermitenza.

e il bruciatore non parte

.

mi chiedo solo avendo cambiato la membrana dell pressostato riscaldamento ..come mai non parte piu la caldaia. ?

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa se ti chiedo di nuovo..ma per quanto tempo bisogna sfiatarlo ?

mi puoi ripettere la procedura esatta di sfiatto ?

a impianto carico o vuoto .

grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...