Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Caldaia Radi


emmedinno

Messaggi consigliati

Innanzi tutto buonasera a tutti.volevo esporvi un problema che ho con la caldaia di mio padre(radi rhem re20-m-ce)e che consiste in questo:quando apro il rubinetto dell'acqua calda la caldaia prova a partire ma appena si attacca il piezoelettrico dopo un paio di schicchere si ferma,poi dopo una decina di secondi prova di nuovo a partire ma succede sempre la stessa cosa.premetto che questa procedura l'ho verificata con la caldaia aperta e davanti gli occhi e ho visto che al momento della richiesta di acqua calda si muove il pistoncino della valvola a tre vie pressostatica che aziona un microinterruttore posto al di sopra di essa e quasi contemporaneamente si muove anche il pistoncino del pressostato differenziale circolatore che aziona un micro interruttore posto al di sopra di quest'ultimo poi non riesco piu' a capire cosa e' che non va e blocca subito il piezo.spero che qualcuno di voi potra' aiutarmi a capire il problema per poterlo risolvere.non so se sono stato abbastanza chiaro nel spiegare.grazie aspetto risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti


e' una gove2.scusa ma potrebbe essere il termostato della sanitaria?la caldaia se la faccio funzionare con il riscaldamento funziona senza problemi,centra qualcosa oppure e' un'altra cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...