Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Scaldabagno Uniyc11


mp85

Messaggi consigliati

salve a tutti,

Ho un problema non da poco con lo scaldabagno sylber uniyc11 della casa in cui sono in affitto. Al momento del prelievo il bruciatore non parte nonostante il pilota sia accesso, la manopola di regolazione al massimo e pure quella economizzatrice alla massima potenza. Quando mi va bene però da qualche timido segnale di vita il bruciatore in quanto si accende appena appena qualche fila di fiamma al minimo in particolare vicino al punto di ingresso del gas nel collettore dove sono presenti gli ugelli di iniezione. Lo scaldabagno funziona a metano e quest'anno a ottobre gli ho pure fatto fare manutenzione da un tecnico che fa assitenza sylber ma tutto regolare mi ha solo consigliato di far dare una pulita alla serpentina con l'acido per via della bassa portata. Questo problema secondo lui era dovuto al fatto che essendo l'impianto idraulico veramente vecchio con presenza di pezzi di ruggine circolanti dovuti ai tubi marci questi hanno ostruito in parte la serpentina. Che questi detriti abbiano bloccato la membrana ? Ho provato a fare un piccolo esperimento sopra la membrana che rileva l'inizio e la portata del prelievo di acqua calda ( di conseguenza apre o chiude il gas al bruciatore e ne regola la portata) c'è un foro in cui si vede un piccolo pulsante che agisce verticalmente su su un cilindro ( desumo sia il comando della valvola del gas del bruciatore) infilo un piccolo cacciavite e faccio delicatamente leva verso l'alto con l'acqua calda accesa il bruciatore parte e resta acceso fino a che non interrompo il prelievo. Se immediatamente dopo riapro il rubinetto il bruciatore non parte oppure partono solo le 4 file vicine al punto di ingresso del gas nel collettore porta ugelli a fiamma bassisima. Cosa può essere ? posso fare qualcosa io oppure devo morire presso un tecnico con la speranza che venga luned' in mattinata ?

Ringrazio tutti fin da ora per ogni aiuto o suggerimento.

Link al commento
Condividi su altri siti


Tu dici quindi che cambiando la membrana si risolve tutto ? non ci sono problemi a livello dell'attuatore oppure della vavalvola di comando del bruciatore ? É un'operazione che potrei fare anche io o bisogna chiamare qualcuno ? Se posso farla io dv potrei trovare il ricambio a in buon prezzo a Milano in zona porta genova ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...