Vai al contenuto
PLC Forum


Applicativi - 64 bit problemi


bitstop

Messaggi consigliati

Buongiorno,

scusate perchè non è questo sicuramente il luogo adatto per inserire la discussione, ma non saprei dove.

Chi lavora nel mondo delle automazioni, sa che diversi software non sono ancora stati aggiornati per 64 bit ed alcuni non verranno mai aggiornati essendo obsoleti.

Devo acquistare un nuovo portatile, ma trovo solamente Win7 professional a 64 bit. Qualcuno sa se di default inseriscono nella confezione anche il downgrade a 32 bit?

Per ora non ho trovato rivenditore che sapesse darmi la risposta.

P.S. CX-one Omron 4 gira su 64 bit.

Grazie comunque.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ti posso dire che tutti i programmi omron girano su 64 bit. Solo il vecchio tool per gli NT3 e NT2 non gira.

Per uso professionale, io consiglio Win7 Pro o Ultimate (io ho quest'ultima) perchè mettono a disposizione anche una macchina virtuale con XP PRO SP3 licenziata e perfettamente integrata, che mi consente di far girare tutti i programmi old-style. Al momento non ho avuto problemi. Quel che non gira in Win7 va tranquillamente in XP-Mode. Tutto senza dover switchare tra partizioni.

Sennò, usa una macchina virtuale per esempio con VM-Ware o simili su cui installi XP (PRO). Anche tale soluzione funziona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie,

però con la macchina virtuale, utilizzando le stesse risorse per collegarsi (ETHERNET o SERIALI) ho diversi problemi conflittuali.

Ci sono anche diverse applicazioni di altri fornitori (ELAU, PRO-FACE ...) che non ne vogliono sapere e a volte schiantano la macchina virtuale.

Quindi anche tu mi confermi che non si trova nella confezione Win7 a 32bit ... Sigh :(

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti posso dire che quando ho comprato Win7 Ultimate (ma in ditta son stati presi anche Win7 Home Premium) come upgrade da Vista, dentro la confezione ci sono entrambi i dischi, uno per la versione a 32, l'altra a 64bit. Ma a mia conoscenza, se prendi un PC con Win7 preinstallato, o è a 32 o è a 64, non lo puoi scegliere alla prima accensione, ad esempio.

Io ProFace (vecchiotto, per giunta) lo faccio girare sia sotto VMware che in XP mode senza problemi. Non ho mai avuto problemi a riguardo, sinceramente. Nè coi softwares nè coi driver.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...