Vai al contenuto
PLC Forum


Programmare EPROM S5


Riccardo

Messaggi consigliati

Ciao a tutti. Devo programmare delle Eprom per S5 e non so dove battere il capo. Mi sapete aiutare o darmi un link per un manuale?

Grazie.

Ciao,Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti


ifachsoftware

E' una vita che non lo uso , pero' da quello che mi ricordo devi avere la valigia di programmazione , e poi devi fare trasferimento da PG ad ??? non mi ricordo come chiamava il dispositivo della Eprom .... :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Luca Bettinelli

Primo che Hardware hai a disposizione???

Hai un PC un PG della Siemens, se hai un PG hai il programmatore integrato, se hai solo un PC hai bisogno del Prommer esterno da collegare al PC. Altrimenti non c'è altro mezzo per programmarle.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

stefano.gallo

Confermo quello detto da Luca.

Aggiungo però che devi distinguere tra Eprom (con cancellazione con UV) ed Eeprom (cancellabili elettricamente con comando da pc). Nel secondo caso se non hai il PG Siemens ma stai usando una CPU serie 100 (100,102,103 e S5-95U), il selettore frontale RUN-STOP del plc ha anche il comando COPY. Portandolo in questa posizione con Eeprom inserita, il programma presente in RAM viene copiato in Eeprom. Se hai un'altra CPU o hai una Eprom, mi dispiace ma devi avere il PG o il programmatore esterno.

Ciao B)

Link al commento
Condividi su altri siti

x Stefano.gallo

Sei sicuro che il tasto COPY della serie 100 esegua la copia da RAM a EEPROM ???

A me risulta esattamente l'inverso.

In realtà, le CPU della serie 100 eseguono il programma in RAM (dopo averlo

copiato dalla eprom), ed il tasto COPY viene utilizzato per ricaricare il programma

nella RAM se ad esempio si invia ad un cliente una eprom con modifiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ricordo male il tasto copy serve per copiare dalla memoria del plc in una eeprom. Basta mantenere il selettore nella posizione di copy per 3 secondi, dopo che il led lampeggia velocemente l'operazione è conclusa. Se il led lampeggia lentamente indica che si è verificato un errore nella fase di copiatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...