Vai al contenuto
PLC Forum


Usb-->plc S5


imat

Messaggi consigliati


Io ho un pc portatile ACER con solo porta USB e winXP, ho acquistato un convertitore USB-seriale e non ho avuto quasi nessun problema, lo step 5 in particolare funziona bene.

Daniele

Link al commento
Condividi su altri siti

Salute a tutti!

I convertitori USB/seriale fino a che velocità di trasmissione funzionano con affidabilità?

Il mio problema è comunicare con controlli HEIDENHAIN ad almeno 56600 disponendo di un pc senza seriale ma con tutte le USB che vuoi...

Grazie in anticipo

Eco

Link al commento
Condividi su altri siti

Gabriele Corrieri

Ciao eco *

in teoria i convertitori USB - 232 dovrebbero tirare i 115,2 Kbps .. comunque per usare le porte USB devi avere un software W-32bit (mi pare che i W-16 senza patch non vanno) ... e il vecchio TNCRemo è un sw dos ... a memoria.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto quasi tutte le versioni di tncremo sono in dos. L'ultimo, il tncremo 2.41, lavora anche da xp e permette anche le connessioni in rete.Quindi per i nuovi CN no problem!

Peccato che ci siano ancora migliaia di controlli in giro senza ethernet, e quindi sei costretto a comunicare in seriale.

Ma la mia seriale è rotta (costo della riparazione 782 € per la sostituzione della MB) e mi ritrovo con delle USB libere.

Tutto qui

Grazie Curiè

Eco

Link al commento
Condividi su altri siti

Gabriele Corrieri

Ciao eco*

Non hai molte soluzioni ... anzi ne hai una sola: comprarti una scheda seriale PCMCIA ... costosa sì, ma è una risorsa hw che funziona in tutti i s.o. senza problemi.

Se cerchi nel forum trovi comunque diverse soluzioni per non rompere le seriali ...

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

La nuova famiglia TNCremo per Windows si chiama TNCremoNT, lavora in seriale o in rete con protocollo LSV2. Per collegarsi con vecchi controlli (quelli senza protocollo LSV2 ma con FE/ME o EXT) bisogna utilizzare il TNCserver che è un eseguibile compreso nel pacchetto TNCremoNT (tutto scaricabile gratis dal sito www.Heidenhain.it).

Se i controlli a cui ti devi collegare appartiene alla famiglia 426 puo' avere l'opzione ethernet.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

fate un investimento una volte per tutte

compratevi la scheda CP5512 , programamte tutti i plc siemens , potete acquisire dati se realizzate uno scada

e debuggare contemporaneamente il plc

costa sulle 600 euro ma programma tutti i plc , viene inserita nello slot pcmcia

cosi una volta per tutte risolvete questo continuo ed patetico problema dei cavi di programamzione e compagnia bella

ciao

walter

p.s. e alla fine risparmiate denaro e salute al vs. fegato

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...