Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Climatizzatore Panasonic Inverter - non si avvia l'unità esterna


clam

Messaggi consigliati

.....che poi se vogliamo,il 90% dei fastidi di un (ormai)elettrodomestico come è il climatizzatore è dato da guai derivanti dall'elettronica,quasi mai da problemi di natura meccanica quali :guai al compressore ,ventole o quant'altro indichi un malfunzionamento di tipo meccanico.Questo sta ad indicare naturalmente la semplicità costruttiva(!)di un clima quando si tratta di un on-off,quindi con gli stessi guai ( quando emergono)paragonabili ad un frigorifero standard.

Diverso il discorso quando ad "eliminare" la semplicità di un on-off si fa ricorso all'elettronica per rendere una cosa cosi semplice,una macchina sofisticata in grado di perfomance più spinte .E qui entra in gioco la credibilità e l'esperienza in questo campo della casa che li produce.La panasonic ad esempio,dovrebbe ( in teoria) rappresentare l'olimpo in termini di affidabilità,cosi come lg e samsung.......ma cosi non sembra essere nella realtà (chi più chi meno naturalmente).Probabilmente,a meno di discorsi sulla provenienza degli apparati elettronici di cui potremo o no fidarci,dovremo far ricorso all'imponderabilità degli eventi,alla casistica insomma. .....e farcene una ragione: di perfetto c'è solo DIO.

Link al commento
Condividi su altri siti


panasonico a te l'AIR SWING in modalita' auto ovvero sali e scendi automatico del deflettore lo fa in funzionalita' cool e heat o anche Dry e Auto? A me lo fa solo in cool anche se sul manuele c'e' scritto che lod eve fare anche dry. Ho un RE9JKE

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho mai provato...appena lo riavvio ti faccio sapere...per 2 sett si è riposato, qui da me faceva fresco....

in questi gg dovrebbe riservire....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Salve a tutti tempo fa mi è capitato un difetto simile a questo con una macchina Panasonic CUE9BKP5 inverter il codice di errore che si presentava con timer lampeggiante e macchina esterna spenta era dovuto a saldature fredde sulla scheda dell'unità esterna che ho risolto brillantemente con saldatore e stagno alla mano.

grazie e saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

[at] Glock ..non è esattamente come dici tu..fidati che fra un Mitsubishi o un Daikin (ma solo ad esempio) e altri prodotti cinesi di costo limitato ci sono eccome delle differenze

E poi anche essere made in cina non vuole dire che sia tutto della medesima qualità e provenienza..la cosa è piu complessa..ci sono tanti marchi che si limitano ad importare e si fanno fare dai cinesi i cosidetti prodotti OEM (cioè lo faccio io ma ci metto il tuo nome magari personalizzo qualche aspetto estetico) e chi invece produce anche lui in cina ma prodotti propri in fabbriche sue o in joint venture con qualche cinese

la delonghi per un certo periodo li faceva in italia i clima split e anche dei portatili..adesso a fare split in italia credo sia rimasta solo la argo ma non tutta la produzione

la argo è una consociata di Sanyo e pensa che nonostante questo su alcuni modelli c'è un compressore samsung :unsure: nonostante la sanyo sia un gran costruttore di compressori per climatizzatori ..questo per dire di come girano le cose :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
  • 2 years later...

??

N. d. M

Non haoi letto il regolamento prima di accettarlo?

Non ci si può accodare ad altre discussioni, specialmente se ferme da anni.

Modificato: da Livio Orsini
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...