Vai al contenuto
PLC Forum


Climatizzatore E Verifica Funzionamento In Raffreddamento


fincher

Messaggi consigliati

ciao, sono nuovo nel forum, visto che parlate di verifiche e volendo studiare sempre di più le dinamiche dei condizionatori, (sono app. termoidraulico) ho i manometri, fruste, ecc., sono arrivato al punto di voler studiare il surriscaldamento e sotto-raffreddamento...

DOMANDA:

1. ho un termometro ad infrarossi della Berner, potrebbe darmi dati giusti in qualche caso? (ci vorrebbe quello a contatto?)

2. in caso negativo quale potrebbe essere uno adatto a queste misurazioni?

3. invece per il delta T in evaporazione ci vuole quello con la ventola?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao, sono nuovo nel forum, visto che parlate di verifiche e volendo studiare sempre di più le dinamiche dei condizionatori, (sono app. termoidraulico) ho i manometri, fruste, ecc., sono arrivato al punto di voler studiare il surriscaldamento e sotto-raffreddamento...

DOMANDA:

1. ho un termometro ad infrarossi della Berner, potrebbe darmi dati giusti in qualche caso? (ci vorrebbe quello a contatto?)

2. in caso negativo quale potrebbe essere uno adatto a queste misurazioni?

3. invece per il delta T in evaporazione ci vuole quello con la ventola?

Grazie

Scusami Claudio, quì hai posto la medesima domanda, non conviene rifarla accodandosi ad un altra discussione, porta pazienza che prima o poi qualcuno risponderà. ;)

Modificato: da Ivan Botta
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il vecchio DeLonghi era sempre un 9.000 BTU o di potenza frigorifera maggiore?

ovviamente era sempre 9000btu senno' neanche la avrei fatta la domanda, installato nel 1995

Modificato: da fincher
Link al commento
Condividi su altri siti

ovviamente era sempre 9000btu senno' neanche la avrei fatta la domanda, installato nel 1995

Ovviamente per te.... di certo non per noi, visto che nel thread non era specificato da nessuna parte. Poi non è che sia molto salutare mettere il condizionatore in funzione dopo una sessione di palestra quando si è accaldati...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho scritto la sigla RE9JKE . Lo so che non e' molto salutare ma mi aspettavo di acclimatarmi e di trovare sollievo quando rientro a casa accaldato come accadeva col de longhi mentre col panasonic non accade

Link al commento
Condividi su altri siti

RE9JKE, questa è la sigla del Panasonic non del DeLonghi <_< come facevamo a sapere che il tuo vecchio split era un 9.000 BTU con la sola scritta DeLonghi? Uttilizza il timer per ovviare al problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi noto che i ticchettii dell'involucro del Panasonic li fa periodicamente ma in modalita' ventola in QUIET, per quale motivo secondo voi?

Modificato: da fincher
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...